Avezzano. Il “Paul Harris Fellow” è la più alta e prestigiosa onorificenza che la Rotary Foundation assegna a chi si sia impegnato, nel Club o nella Società, ad esprimere i principi ispiratori del Rotary Club.
Il Paul Harris Fellow vuole essere non solo un duraturo ricordo della stima riservata dal Rotary a coloro che
lo ricevono, ma anche e soprattutto un rinnovato stimolo a continuare a dare alla società il servizio della loro operosità, frutto di intelligenza, diligenza, senso di responsabilità, di coscienza, di amore.
La cerimonia di premiazione, ad Avezzano, si è tenuta Venerdi 16 Giugno, in serata, al Ristorante Napoleone, alla presenza, tra gli altri, del Vescovo dei Marsi, Monsignor Giovanni Massaro, del vice sindaco di Avezzano, Domenico di Berardino, del sacerdote Antonio Salone (il “Don antiusura”, promotore di “Jubilaeum”), del Consigliere Comunale Nello Simonelli, di Patrizia Marziale, Patrizia Micangeli e Gabriella Rosci, di diverse personalità in rappresentanza del Comune e dell’Ordine degli avvocati di Avezzano; in questa occasione il “Paul Harris Fellow” è stato consegnato, da Alessandra Tarquini, Presidente del “Rotary Club” cittadino, al magistrato Cecilia Angrisano, Presidente del Tribunale per i Minorenni d’Abruzzo e ad Antonella Bovini, esperta bancaria, specializzata in recupero crediti, Presidente della Fondazione Antiusura “Jubilaeum” Onlus.
Le due signore hanno salutato i presenti (denotando, con serietà ed umiltà il significato della loro importante opera) ed hanno ricordato che tutta la società civile è chiamata ad intervenire, fronteggiando problematiche come l’usura e la mancanza di inclusione (soprattutto nei confronti dei minori), anche quando simili, dolorosi argomenti non toccano il singolo direttamente. Cecilia Angrisano e Antonella Bovini: un bellissimo esempio “trasversale” per gli appartenenti a tutte le fasce di età, entrambe premiate ad evidenziare con il “Paul Harris Fellow”, prestigiosa onorificenza del “Rotary Club Avezzano “, il loro contributo fattivo e proficuo al quotidiano. *Si ringrazia la brava “Image Maker” Marilena Lusi per aver effettuato le bellissime foto, testimonianza di una serata speciale.