MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il regista marsicano Carmine De Amicis vince il Global Short Film Awards: “Che gioia! Prossima fermata Cannes!”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Aprile 2025
A A
67
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Un marsicano alla conquista del cinema. Carmine De Amicis al vertice del cinema mondiale con il suo cortometraggio Paolo e Francesca. De Amicis, originario di Luco dei Marsi, artista eclettico, coreografo, regista ha vinto il Global Short Film Awards 2025 di Cannes.

 

La Grande Panchina inclusiva arriva nella Marsica, è la prima d’Abruzzo e parla di solidarietà (foto)

22 Dicembre 2025

Concerto di Natale su Radio Vaticana con la musica del marsicano Alessandro Fortuna

22 Dicembre 2025
“Vincitore dei Global Short film Awards”, ha dichiarato entusiasta De Amicis. “Che gioia!  prossima fermata Cannes!”. “Avevamo appreso con gioia la notizia della sua candidatura per i Global Short Film Awards di Cannes, con il cortometraggio “Paolo e Francesca”, splendido omaggio a Dante, così come con orgoglio da sempre seguiamo la sua luminosa crescita, il dispiegarsi del suo brillante talento, ammirandone la tenacia affilata, l’impegno incessante, e con uguale orgoglio il suo richiamare sempre, a ogni snodo cruciale della sua vita e della sua professione, il suo essere luchese, le sue salde radici nella nostra terra, nella nostra storia comune. Oggi il nostro applauso corale, con infinita gioia, va a Carmine De Amicis, che al Global Short Film Awards di Cannes 2025 ha vinto, incantando la giuria internazionale. In volo alto sempre, Carmine, complimenti e tanti auguri per infiniti scintillanti successi!”. Ha dichiarato la sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa.

 

Carmine De Amicis, regista, coreografo e performer, originario di Luco dei Marsi, ha studiato nell’Accademia nazionale di danza a Roma, e oggi lavora a livello internazionale come coreografo, regista e performer in teatro, opera e cinema. Ha ricevuto commissioni coreografiche dalla Welsh National Opera, ReisOpera – Netherlands, Athens & Epidaurus, På-Tå-Hev (Norwegian Ballet&Opera), Gothic Opera, Rossini Opera Festival, 3Fall Dance Company. È professore associato di danza nell’Università di Chichester e si è esibito per Richard Alston, Shobana Jeyasingh, Jose Agudo, Tavaziva, Watkins Dance e Grange Park. Nel 2023 ha debuttato come interprete alla Royal Opera House di Londra, nella produzione di Turandot di Puccini sotto la bacchetta di Sir Antonio Pappano direttore d’orchestra del Covent Garden, insieme al Teatro alla Scala uno dei teatri lirici più famosi del mondo. Nel febbraio 2024 ha firmato la regia e la coreografia di ‘A Midsummer Night’s Dream’, opera di Benjamin Britten, che ha aperto la stagione alla Royal Opera House di Muscat in Oman.

 

Next Post

Presunti maltrattamenti nella scuola Guardia di Finanza, Conferenza donne democratiche: cautela e verifica dei fatti

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    313 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Fuoco nella vecchia posta, una vita spezzata. La città si interroga: si poteva evitare?

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    586 shares
    Share 234 Tweet 147

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication