Avezzano. Sicurezza e ordine pubblico al centro della prima visita istituzionale del nuovo questore, Enrico De Simone, al Comune di Avezzano, dove è stato accolto dal vice sindaco, Domenico Di Berardino, e dal presidente del consiglio comunale, Fabrizio Ridolfi. In un clima di grande cordialità gli amministratori comunali con al fianco il comandante della polizia locale, Luca Montanari, il capo di gabinetto Tiziano Zitella, il Questore, accompagnato dal dirigente del commissariato di polizia, Giancarlo Ippoliti, si sono confrontati sulle problematiche del capoluogo e della Marsica inerenti la sicurezza e l’ordine pubblico, movida compresa, con attenzione particolare alla fase delicata di gestione della pandemia.
Obiettivo comune: assicurare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Nel corso dell’incontro con le autorità cittadine De Simone ha sottolineato “l’importanza della presenza delle divise della polizia per strada, del rispetto delle regole, dell’azione tempestiva di prevenzione in primis verso i giovani e della collaborazione con le istituzioni”, lavorando fianco a fianco, ciascuno per le proprie competenze.
“Confronto e collaborazione tra istituzioni e gestione intelligente sull’ordine e la sicurezza pubblica in chiave preventiva”, sottolinea Di Berardino, “sono basilari per garantire il mantenimento della vivibilità urbana. Ciò è ancor più importante oggi, in un momento in cui tutti auspicano un ritorno graduale ma costante alla normalità, al divertimento e alla serenità”.