Avezzano. Il Qè non c’è più. La storica discoteca di Avezzano, punto di riferimento della movida della città, è stata abbattuta in questi giorni davanti agli occhi increduli dei giovani. Sulla struttura che si trova di fronte Piazza Torlonia sono arrivate delle ruspe che stanno buttando giù l’edificio per lasciare spazio a nuove costruzioni.
Punto di riferimento dei giovani avezzanesi negli ultimi anni si era trasformato in “Teatro Torlonia” e ospitava oltre a dj – set anche spettacoli di vario genere. Il suo apice lo raggiunse negli anni a cavallo tra i ’90 e il 2000. Da “ReNight” a “Charlie”, che accoglieva nel pomeriggio della domenica band del momento e cantanti di punta del panorama musicale italiano, è poi diventato “Amore Latino”, “Margot” e poi “Qè”.
Luogo simbolo del divertimento e della nascita dei primi amori tra le mura della discoteca, l’abbattimento dello stabile si porta dietro i tempi divertenti dell’Avezzano da bere e dei balli scatenati. Dopo il cinema Impero, che qualche anno fa venne buttato giù per lasciare posto a delle abitazioni, se ne va anche un altro simbolo della città che rimarrà per sempre nei cuori di quanti lo hanno frequentato.