Avezzano. Un “Punto Pace” ad Avezzano, l’appuntamento per dialogare di guerra e dire no alla violenza è alle 16.30 dell’11 febbraio nel salone della parrocchia Madonna del Passo in via Don Minzoni.
“il PUNTO PACE vuole mettere .… un punto, dialogando con Mario Pizzola (obiettore di coscienza nel 1971 e condannato, allora, al carcere militare), con alcuni obiettori che svolsero il servizio alternativo a quello militare, e con giovani in servizio civile attualmente nella Marsica”. Scrive Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino.
“L’11 febbraio è anche il giorno in cui don Lorenzo Milani scrisse “L’obbedienza non è più una virtù”, rivolgendosi ai cappellani militari toscani che avevano definito “vili” gli obiettori di coscienza. Ne nacque un processo penale.
Potremo inoltre insieme vedere il film che presenta la vita del Priore di Barbiana e la Scuola di vita che impresse una svolta alla formazione pedagogica e civica in Italia e nel mondo”. Scrive Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino”. Conclude Di Bastiano.