Avezzano. Oggi, sabato 30 marzo, in occasione del Sabato Santo, si terrà come ogni anno la Solenne Veglia Pasquale a partire dalle ore 22 nella Cattedrale di Avezzano.
Domani invece, domenica 31 marzo, giorno della Santa Pasqua, si svolgerà la tradizionale Messa di Pasqua presieduta dal vescovo Mons. Giovanni Massaro, sempre nella Cattedrale di Avezzano, alle ore 12. Come già successo nelle Domeniche di Quaresima e nella Domenica delle Palme, anche nella Domenica di Pasqua, sarà possibile, in tutto il territorio di Abruzzo e Molise, seguire la Messa in tv sintonizzandosi su canale 15 di Info Media News alle ore 12.
L’iniziativa è stata scelta in particolare come segno di vicinanza ai malati, agli anziani, agli ospiti delle sase di riposo e degli ospedali e a quanti sono impossibilitati ad uscire di casa per recarsi in Chiesa.
A Celano invece la sera del Sabato Santo alle ore 22:30 viene celebrata la Messa di Resurrezione nella Chiesa del Sacro Cuore, quindi si procede a sciogliere le campane per annunciare la Resurrezione e alla benedizione dell’acqua, del fuoco e delle tradizionali uova.
La domenica si tiene invece la Messa di Pasqua, in mattinata sia alle ore 8 che alle 11, nella Chiesa del Sacro Cuore. Per chi avesse esigenza di recarsi alla funzione nel pomeriggio invece, la Messa si svolgerà alle 18 nella Chiesa Regina della Pace.