MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il progetto SuperAbile tocca quota 5000 studenti, fra loro anche giovani avezzanesi

Federico Falcone di Federico Falcone
14 Febbraio 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. SuperAbile sfonda quota 5000 studenti. A tanto ammonta, infatti, il numero dei giovani (e non) interessati dal progetto fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano. Nei due anni e mezzo di servizio, il format ha effettuato 37 uscite, coinvolto 5270 ragazzi, somministrato 150 ore di lezioni, percorso 3600 km, incassato 48 patrocini di istituzioni pubbliche, scolastiche e sportive.

Numeri questi impressionanti non solo impensabili fino a qualche mese fa ma che proiettano SuperAbile, con prepotenza, in vetta nel panorama nazionale dei progetti formativi. Partito il 10 novembre 2017 dall’Istituto Tecnico Industriale di Bassano Romano, per la sua vena innovativa e la sua proposta del tutto originale, col passare del tempo non solo ha inaspettatamente fatto il giro delle scuole della Tuscia fino ad approdare anche nel quartiere di Corviale a Roma, ma è arrivato addirittura in quelle toscane (Pisa) e abruzzesi (Avezzano), incassando anche qui ottimi feedback.

Tirreno-Adriatico, Magliano accoglie il grande ciclismo. Quaglieri, “giornata di festa per la Marsica”

11 Marzo 2026

Trasparenza e responsabilità d’impresa, ad Avezzano il convegno sul bilancio sociale

11 Marzo 2026

Nelle prossime settimane sono attese altre trasferte in giro per la penisola che ne esalteranno ulteriormente il suo particolare DNA. L’imponente traguardo è stato varcato lunedì scorso nell’istituto comprensivo “Piazza Marconi” nel plesso di Cura ma d’accordo con il Dirigente scolastico, Roberto Santoni, si è deciso di organizzare una piccola cerimonia insieme agli studenti per il secondo appuntamento programmato, questa volta, nella sede centrale.

“Siamo orgogliosi di aver ospitato SuperAbile – ha detto il preside vetrallese – non solo perché è un progetto a cui noi puntavamo in modo particolare per elevare la nostra offerta formativa, ma averlo fatto proprio in concomitanza con questo storico appuntamento è motivo per tutto il nostro istituto di grande soddisfazione”.

Next Post

Tecnica colturale dei fruttiferi, al via ad Avezzano una serie di lezioni all’insegna della sostenibilità

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    143 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication