MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il progetto SuperAbile sbarca ad Avezzano e incontra gli studenti del Liceo Scientifico, ecco i protagonisti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Gennaio 2019
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. SuperAbile sbarca in Abruzzo. Dopo le 31 tappe nel Lazio ed in Toscana,  i 4420 studenti coinvolti, i 2500 km percorsi, i 43 patrocini incassati, il progetto nato a Bassano Romano (VT) da un’idea del consigliere comunale Alfredo Boldorini, farà tappa domani anche in terra marsicana. Ad ospitarlo sarà il Liceo Scientifico “Marco Vitruvio Pollione” con grande soddisfazione del Dirigente Scolastico Francesco Gizzi sempre molto sensibile alle iniziative relative alla promozione dell’integrazione, dell’inclusione ed al contrasto dei fenomeni di bullismo, elementi questi tutti presenti in SuperAbile.

Il progetto nasce nell’autunno del 2017 all’ombra di Villa Giustiniani (primo istituto toccato l’Itis dell’allora dirigente Andreina Ottaviani e del fiduciario, in terra bassanese, Luca Tofani) per sensibilizzare gli studenti sui valori della rinascita, della resilienza, del riscatto, della vita, attraverso gli esempi delle storie personali di Lorenzo Costantini, Chiara Bordi, Marzia Viola, Chantal Pistelli McClelland, Brunella Roscetti, Flavia Alcibiade, Anna Fusco, Giulia Sarpero e Lorena Ziccardi, le cui testimonianze (da ragazzi amputati o affetti da aplasia o amelia) hanno rapidamente rotto gli steccati viterbesi, interessando altre regioni della penisola.

MYDA cresce e diventa un punto di riferimento per i giovani: oltre 470 allievi e una missione che va oltre la danza

5 Febbraio 2026

Cartelle Asl 1, stop alle riscossioni 2014-2021, Cgil e Federconsumatori: ora patto di lealtà

5 Febbraio 2026

 

Ad Avezzano SuperAbile, oltre agli studenti del liceo ed ad altre importanti realtà della società civile, incontrerà anche Alessandro Capoccetti, direttore di Models of Diversity, la più importante Fondazione al mondo – nata, tra l’altro dalla felice intuizione dell’ex top model Angel Sinclair – che aiuta i giovani con disabilità ad emergere nel mondo della moda, promuovendo non solo una ‘mission’ inclusiva e non più esclusiva, ma anche uguaglianza e diversità.

Next Post

Avezzano rugby, domenica riprende il campionato. Seritti: mi aspetto un successo per iniziare al meglio

Notizie più lette

  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    328 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Sulmona, cresce l’apprensione per la scomparsa di Mary D’Artista: indagini e ricerche in corso

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication