Avezznao. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il liceo scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano si è unito al ricordo di tutte le vittime del femminicidio dando vita a una giornata all’insegna della memoria e della sensibilizzazione.
Durante le attività didattiche è stato proiettato nell’istituto un video con interventi da parte di Gina Ragusa, dottoressa in psicologia, Maurizio Lucci, Roberta Placida e Alessandro Scafati, promotori di un progetto d’eccellenza dell‘istituto: il “Never More”.
“Nelle ore seguenti, la comunità vitruviana ha dibattuto su quanto visto e successivamente prodotto un elaborato contenente le opinioni, dimostrando notevole partecipazione e attenzione sull’argomento. L’istituto ancora una volta si manifesta a favore della protesta e promuove il valore del rispetto e dell’uguaglianza”, scrivono in una nota i rappresentati d’istituto Riccardo Angeloni, Diego Di Cesare, Tomasso Stella, Angelo Di Cosimo, insieme ai rappresentanti della consulta provinciale, Rina Marcanio e Chiara Ciciotti, “ringraziamo la dirigente scolastica, Nicolina Tania Ulisse, tutti gli ospiti e gli studenti che hanno partecipato”.