MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il presidente Mattarella arriva nella Marsica, stabilite le tappe del suo percorso. Chiusura al teatro dei Marsi di Avezzano

Federico Falcone di Federico Falcone
18 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Cresce l’attesa per la visita nella Marsica del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nella mattinata di ieri, all’interno del municipio cittadino, si è svolto il primo incontro per organizzare la giornata del 6 luglio. Presenti il sindaco Vincenzo Giovagnorio, il capo segreteria del presidente della Regione Abruzzo, Massimo Verrecchia, il commissario prefettizio del Comune di Avezzano, Mauro Passerotti, i comandanti dei compagnie dei carabinieri di Avezzano, Pietro Fiano, e di Tagliacozzo, Silvia Gobbini, il sostituto commissario di Avezzano Gaetano Del Treste e i rappresentanti dell’ufficio del cerimoniale della presidenza della Repubblica e della Prefettura.

Questo il giro stabilito: prima tappa Tagliacozzo, poi si passerà a Scurcola e la chiusura sarà al teatro dei Marsi di Avezzano. Nell’incontro i delegati del Quirinale hanno chiesto informazioni sui percorsi e hanno spiegato nel dettaglio quali dovranno essere gli accorgimenti da usare per fare in modo che sia garantita la massima sicurezza dei presenti.

Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise: Tagliacozzo ospita l’incontro

15 Novembre 2025

Giornata contro le dipendenze patologiche nel carcere di Avezzano

15 Novembre 2025

Qualche giorno fa c’era stata una doppia riunione in Comune ad Avezzano, per l’organizzazione della giornata e delle misure di sicurezza da adottare all’arrivo del capo dello Stato. La visita è stata programmata in occasione della conclusione delle celebrazioni per il 750° anniversario della Battaglia tra Corradino di Svevia e Carlo d’Angiò (23 agosto 1268), lo scontro bellico conosciuto come Battaglia di Tagliacozzo e citato nella Divina Commedia da Dante.

Next Post

Di Cintio (Psi): vecchie le norme di attuazione per il nucleo industriale di Avezzano, risalgono al 1999

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    435 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    619 shares
    Share 248 Tweet 155
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication