Avezzano. Il presidente del Centro giuridico dei cittadini Augusto di Bastiano scrive al Comune di Avezzano per segnalare lo stato dei marciapiedi di via Rosselli.
Al “Dirigente settore Ambiente, Roberto Laurenzi, Dirigente Polizia Locale Luca Montanari, e.p.c. Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio. Oggetto Avezzano ‘La libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri ‘. Un tratto di marciapiede in via Rosselli impercorribile causa deiezioni canine e non solo canine. Sono a segnalare lo stato di indecenza in cui versa il tratto di marciapiede in via Rosselli lato destro direzione sud ,che va da via Monsignor Bagnoli a via Armando Diaz, per intenderci lungo il muro di recinzione dell’istituto Don Orione.
Segnalo la situazione anomala di sporcizia ,dove deiezioni di cani fanno da padrone ,senza parlare dell’odore nauseabondo che si percepisce in questo tratto di strada. l’urina del cane, se non prontamente lavata, si può classificabile a tutti gli effetti come reato di imbrattamento. Non è certo una novità, ma il problema della “deiezioni canine” sui marciapiedi, termine raffinato per definire le ‘cacche di cane’, ma il colmo si è raggiunto sere fa quando qualcuno ha ritenuto di fare li propri bisogni sul marciapiede non limitandosi a fare solamente la “pipi”, ma qualcosa di più pesante. Si chiede cortesemente di Bonificare questo tratto di strada ,migliorane l’illuminazione e che i vigili aumentino il controllo”.