MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il popolo dei fedeli segue in corteo Maria di Pitraquaria: la solenne processione (video e fotogallery)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Aprile 2024
A A
192
Condivisioni
3.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La comunità di Avezzano unita e partecipe ha onorato e celebrato la sua Santa Patrona Maria di Pietaquaria. La tradizionale solenne processione ha attraversato le vie della città tra due ali di folla, tanti i fedeli che hanno celebrato la Santa Vergine con preghiere e canti suggestivi nella mattinata di oggi, 27 aprile, il giorno della Madonna.

 

Scuola e innovazione, maxi finanziamento per il Campus Lab del Majorana: in arrivo 600 mila euro

2 Gennaio 2026

Maxi finanziamento record per Colarmele dalla Regione: oltre 800mila euro per l’adeguamento del ponte della stazione

30 Dicembre 2025

Le celebrazioni sono iniziate questa mattina alle 6.30 con l’apertura del Santuario, per proseguire con la Santa Messa. Alle 8 la celebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi.
Al termine la partenza della processione verso via Napoli. Alle 9 ha avuto inizio la processione con partenza dalla Cattedrale verso via Napoli per l’incontro con il corteo proveniente dal Santuario. Il corteo ha proseguito attraverso via Roma, piazza Torlonia, con la sosta nel luogo dell’incoronazione dell’icona della Madonna di Pietraquaria, via XX Settembre, via Garibaldi, via Corradini, via Marconi) per poi fare ingresso nella Cattedrale. Alle 11.30 ha avuto inizio il Solenne Pontificale presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Massaro.

 

Centinaia di fedeli hanno preso parte alla processione: le rappresentanze delle parrocchie della città, delle associazioni di volontariato, autorità politiche, Istituzioni e forze dell’ordine. Presenti tra gli altri il primo cittadino Giovanni Di Pangrazio, il vice sindaco Domenico Di Berardino, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi, l’assessore regionale Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia, il comandante della polizia locale Luca Montanari e molti altri amministratori in rappresentanza di diversi comuni della Marsica insieme a tanti, tantissimi cittadini. Lacrime di commozione hanno rigato il volto di molti fedeli quando la statua della Madonna è arrivata davanti al sagrato della Cattedrale. La sacra statua è stata girata verso i suoi “figli” sulle scale della chiesa, il momento più suggestivo: applausi e canti in onore di Maria si sono levati dalla piazza prima che la Madre Celeste facesse il suo ingresso in chiesa.

 

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

Tags: 27 aprilemadonna di pietraquariaNewsPietraquariaprocessione Pietraquaria
Next Post

Un nuovo contest musicale per le band della Marsica con “Road to borgo universo 2024”

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    639 shares
    Share 256 Tweet 160
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication