Avezzano. Fabrizio Subrani, pilota automobilistico di Avezzano, ha centrato tutti i suoi obiettivi, nell’importante gara internazionale di accelerazione Hills Race Dragway a Rivanazzano Provincia di Pavia, tenutasi il 14 e il 15 settembre scorsi. Omologazione e certificazione FIA, (Federazione Internazionale dell’Automobile), del suo prototipo da lui progettato e realizzato; record italiano categoria motore diesel trazione anteriore con un tempo di 10,49 secondi sui 400 metri; sesta auto più veloce d’Italia in ambedue le categorie: diesel e benzina a trazione anteriore. Tutto ciò battendosi con i migliori piloti e team europei.
Per lui non è una prima volta, già negli anni scorsi ha gareggiato, come pilota e preparatore, in gare nazionali, svoltesi presso la pista aeroportuale di L’Aquila, quindi, già una lunga esperienza sulle spalle.
“È stata una prova importante e molto impegnativa non soltanto per me, ma anche per il team che mi ha coadiuvato sia nella logistica che nelle operatività di messa a punto di dettagli tecnici, elementi importantissimi per affrontare altri team agguerriti e super organizzati. Un grazie a tutti loro e a tutti coloro che hanno seguito, con grande affetto e attenzione, questa prestigiosa avventura tramite social e messaggi di auguri. Un grazie particolare anche a Quirino Orlandi titolare dell’azienda Meccanica Innovativa di Avezzano, per la preziosa collaborazione tecnica e realizzativa”, ha dichiarato Subrani.