Avezzano. Con ampio consenso di pubblico, dal 29 al 31 ottobre ha avuto luogo la kermesse di suoni e sapori “Armonie di Autunno”, organizzata dalla event planner Michela Dominici.
L’evento si è tenuto in piazza Torlonia, ad Avezzano, in un tripudio di colori e luci, un “inno all’Autunno” che si è concretizzato nell’accoglienza speciale, dei numerosi presenti, anche attraverso le “casette” dei diversi esercenti, addobbate per l’occasione, ricolme di vini e prodotti enogastronomici locali. Secondo il “Metodo Freeman”, l’idea di Dominici è stata quella di far sposare la degustazione di ottimi “spiriti” zonali (vini e liquori), con le sonorità espresse dai prestigiosi protagonisti della “tre giorni”, in una magica armonia di sensi.
Il 29 ottobre, i Maestri Maria Antonella Nenni e Gianni Simone hanno suonato melodie soprattutto italiane; il 30, spazio al grande blues con un altro duo grandioso, quello formato da Emilio Morgante al contrabbasso e dall’eccellente Corrado Retico (voce e guitar); il 31 ottobre “ciliegina sulla torta”, cioè “Piano Sky”, l’esibizione da brividi (non per niente ha dato il via alla notte di Halloween) o, meglio, da meravigliosa vertigine, del “Pianista sospeso” Paolo Zanarella, artista padovano in tour in tutta la Penisola, “reduce” dalla trasmissione televisiva “Unomattina”, nel corso della quale ha annunciato che si sarebbe esibito ad Avezzano. Le sinfonie di Zanarella hanno contemplato un repertorio classico (fine ‘800) e le “moderne” colonne sonore. Fascino, Sogno, Illusione, Magia, Stupore, per piccoli e grandi: la manifestazione è entrata nel vivo, musicalmente parlando, nelle tre giornate, dalle 18,00 e, il 31 ottobre si è dato spazio particolarmente ai giovanissimi e ad Halloween, con il gioco della “Escape Room”, nell’orario dalle 11,00 alle 23,00.
“Armonie di Autunno” ha avuto il patrocinio del comune di Avezzano: partecipi e presenti all’evento, l’assessore alla Cultura Pierluigi Di Stefano, le consigliere comunali Federica Collalto, Maria Antonietta Dominici, Alessandra Cerone, Concetta Balsorio, che hanno fortemente voluto la bella iniziativa di Michela Dominici. Ha presentato e condotto la manifestazione la giornalista e speaker Orietta Spera.