MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il pianista celanese Nazzareno Carusi nel Cda della Scala di Milano

Francesca Salvati di Francesca Salvati
16 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Nazzareno Carusi nuovo Cda della Fondazione Teatro alla Scala di Milano. A nominarlo è stato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Il pianista celanese, classe 1968, è stato prima allievo di Lucia Passaglia al Conservatorio di Firenze e poi di Viktor Merzhanov al Conservatorio di Mosca, a fargli da maestro e mentore Alexis Weissenberg. Carusi, grazie al suo curriculum di esperienze, fu anche nominato dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo “Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo”.

Nel 2018 Carusi è stato costretto a interrompere l’attività concertistica per le conseguenze di una frattura vertebrale. Ciò non gli ha però impedito di continuare a lavorare nel campo della musica assumendo altri ruoli. Di lui il professor Roberto Burioni  ha scritto, “non si è arreso e ha messo il suo talento e la sua esperienza al servizio dell’impegno culturale, civile e politico”.

Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

8 Dicembre 2025

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025

Un impegno che Mogol, presidente della Siae, ha sottolineato il 18 ottobre 2019 dicendo: “Nazzareno Carusi non è solo un musicista di qualità eccezionali. È anche, e forse è soprattutto, un uomo rinascimentale che ha così profondamente a cuore la vita culturale italiana da dedicarle capacità ed energie altrettanto straordinarie”.

Next Post

Stamane a Celano il summit della BCC con gli oltre 500 soci provenienti dall'Abruzzo. Presenti anche vari amministratori locali

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    516 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    439 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    239 shares
    Share 96 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication