Avezzano. Brutta partita al “Piccone” tra Paterno e San Salvo, con i nerazzurri che perdono l’occasione di accorciare sulla Vastese e tenere in piedi il campionato e i biancocelesti che guadagnano comunque un buon punto in chiave playoff. Pareggio sostanzialmente giusto, anche ai punti, con le due squadre che si sono aggiudicate un tempo ciascuna, gli ospiti il primo e i padroni di casa il secondo. Già al 1′ minuto Marinelli va vicino alla marcatura approfittando di uno svarione difensivo di Di Girolamo. Al 20′ si registra uno scontro all’altezza della linea di centrocampo tra Izzi e Gabrieli, con quest’ultimo che ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo di lì a poco, sostituito da Tuzi; in difesa, Iaboni si sposta al centro e Albertazzi va ad occupare la fascia.
La prima frazione offre davvero molto poco e una fiammata si registra solo nel finale, quando prima Paris, che tutto solo tira sul portiere, e poi sul capovolgimento di fronte Marinelli, che manda alto da due metri, falliscono ghiotte occasioni per sbloccarla.
Nella ripresa il Paterno prova ad accelerare il ritmo, preso per mano da Kras, oggi il migliore dei suoi. Al 10′ Miccichè supera un paio di avversari e serve Paris che entra in area e prova a sorprendere Cialdini che smanacciandogli in angolo. Lo stesso Paris poco dopo viene sostituito da Cordischi, mentre Rufini manda in campo con una doppia sostituzione Tafili e Di Ruocco, con quest’ultimo che si rivelerà decisivo nel finale. Intanto al 30′ Kras accelera e serve Miccichè che viene atterrato in area: rosso per Ramundo e rigore sacrosanto che però lo stesso attaccante si fa parare da Cialdini. Il capocannoniere si rifà comunque cinque minuti dopo: è ancora Kras che affonda centralmente, opera un perfetto taglio per Carosone che scarica su Miccichè, il quale stavolta non lascia scampo al numero 1 ospite. È l’1-0 che sembra porre fine alla partita, anche perché il San Salvo appare stanco ed il Paterno, pure in una giornata così così, sembra in grado di condurre in porto il risultato. Ma al 42′ Marinelli è abile a difendere il pallone e a costringere al fallo D’Amico proprio sulla linea dei sedici metri: sulla palla va Di Ruocco che pennella una perfetta parabola che lascia di stucco Di Girolamo. È l’1-1 finale che lascia per l’ennesima volta l’amaro in bocca alla formazione di Iodice e che accontenta un San Salvo il quale, per come si erano messe le cose, guadagna un punto prezioso, meritato, che lo tiene agganciato al treno dei playoff.
Tabellino
Paterno: Di Girolamo, Iaboni, Fabriani, Santucci (72′ Stornelli),¥ Gabrieli (25′ Tuzi), D’Amico, Miccichè, Kras, Carosone, Albertazzi, Paris (57′ Cordischi). A disposizione: Vergari, Ciurlia, Giordani, Pace. All. Fabio Iodice
San Salvo: Cialdini, Ramundo, Izzi, Triglione, Iannicello, Felice, Ferrante, Quaranta (63′ Di Ruocco), Marinelli, Colitto (63′ Tafili), D’Aurelio. A disposizione: Monaco, Vicoli, Juliani, D’Alo, Di Pietro. All. Danilo Rufini
Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane de L’Aquila