MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Paterno arriva a – 3 punti dalla Vastese, mancano tre giornate al termine del campionato

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Aprile 2016
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Vince il Paterno e si porta a -3 dalla Vastese a tre giornate dal termine, tre giornate che si annunciano intensissime. La squadra di Iodice ha avuto la meglio su un Sambuceto che ha giocato la sua onesta partita (peraltro molto corretta, al punto che l’ottimo Di Cicco di Lanciano non ha estratto nemmeno un giallo!), ma che nulla ha potuto contro la vicecapolista che ancora vuol giocare le proprie carte per la vittoria finale. Con Miccichè e Kras tenuti in panchina e Santucci a riposo, hanno giocato Cordischi sulla fascia destra e, in mezzo, il duo Tuzi-Ciurlia, con Catalli dietro le punte. Mister Anzivino ha schierato di punta Petito e De Matteis con Beniamino a sostegno (autore di un’ottima prova) e il duo Battista-Rossodivita a macinare gioco.
calcio a 5Pronti via ed è proprio Rossodivita in fase di copertura a fare fallo su Catalli: calcio di rigore che Paris non sbaglia dopo appena un minuto di gioco. Al 7′ Carosone potrebbe già raddoppiare, ma è bravo D’Ettorre a opporsi al pallonetto. Lo stesso portiere al 25′ si infortuna ma si ostina a rimanere in campo: il tempo di opporsi con bravura ad una conclusione ravvicinata di Paris, poi è costretto a lasciare i guantoni a Rybel alla mezz’ora.
Al 35′ De Matteis riesce a superare l’uomo e a presentarsi da solo davanti a Di Girolamo, ma pecca di altruismo e, nel tentativo di servire Petito, sciupa una grandissima occasione. Il Paterno, evidentemente spaventato, si rifà sotto e al primo affondo raddoppia con Carosone (40′) che beffa l’estremo difensore con un diagonale da posizione molto decentrata.
I viola però non si danno per vinti e prima dell’intervallo riaprono la partita con De Matteis che sfrutta un cross dalla destra di Ciuffetti e supera in tuffo Di Girolamo mettendola dove il portierone marsicano non può arrivare.
La ripresa inizia al piccolo trotto. Intanto al 18′ Iodice manda in campo Kras e Miccichè, che vanno a rilevare Ciurlia e Catalli, autori di una discreta prestazione. Al 20′, quasi improvviso, arriva il gol del 3-1 con Cordischi che ci prova da fuori area e fa bene, perché, favorito anche da una leggera deviazione di un difensore, riesce a superare Rybel.
La partita finisce praticamente qui. Da registrare ancora, per la cronaca, un ottimo spunto di Paris al 38′ che triangola con Carosone e conclude sul portiere (sulla ribattuta Miccichè la mette dentro ma da posizione di off-sfide); e infine una bella azione di Iaboni sulla destra conclusa da un tiro di Kras dalla media distanza che ha fatto guadagnare a Rybel una meritata razione di applausi. Sarebbe stato troppo per un bel Sambuceto che, sul ribaltamento di fronte, tra l’altro, sfiora il gol con Beniamino che letteralmente se lo divora, sporcando un po’ la sua bellissima prova odierna.

Tabellino
Paterno: Di Girolamo, Iaboni, Amore, Tuzi, Di Stefano, D’Amico, Cordischi, Ciurlia (63′ Kras), Carosone (82′ Albertazzi), Catalli (63′ Miccichè), Paris. A disposizione: Vergari, Gabrieli, Stornelli, Fabriani. All. Iodice
Sambuceto: D’Ettorre (30′ Rybel), Alberico, Zaccagnini, Gialloreto, Giangiacomo, Rossodivita, Ciuffetti (68′ Di Martile), Beniamino, Petito (77′ Proterra), Battista, De Matteis. Disposizione: Di Rito, Corneli, Silvaggi, Toracchio. All. Anzivino.
Arbitro: Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano

Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

10 Ottobre 2025

Finanziamenti ai Comuni, la Regione ritira l’avviso e ne pubblica uno nuovo. Radica (ALI Abruzzo): ora maggiore trasparenza

10 Ottobre 2025
Next Post

L'Avezzano rugby perde contro la Capitolina di misura e prende un punto

Notizie più lette

  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication