Ortucchio. Il parrucchiere Roberto Cipolletti conquista il podio in un concorso nazionale. Il giovane originario di Ortucchio ha ottenuto un grande e inaspettato risultato. Ventinove anni, da 15 lavora come parrucchiere. Prima è stato ad Avezzano, poi all’Aquila e da aprile 2015 si è trasferito a Ortucchio nel suo “Fashion art”.
“Due mesi fa sono stato invitato a un concorso che si è svolto a Roma dove c’erano circa 200 parrucchieri arrivati da tutta Italia”, ha raccontato il giovane, “ognuno di noi poteva far vedere di che pasta era fatto su lavori tecnici e colorazioni. Io ho fatto del mio meglio e alla fine sono arrivato terzo. La mia soddisfazione è stata enorme perché a 29 anni finalmente mi sono tolto un sassolino dalla scarpa visto che c’erano molti parrucchieri più grandi ed esperti di me”.
Una grande soddisfazione, quindi, ma anche una spinta ad andare avanti e a fare sempre meglio. “A un anno e mezzo dall’apertura del locale sto aprendo un nuovo negozio a Collarmele”, ha concluso il parrucchiere, “un in bocca al lupo a me e a tutte le persone che mi sono state vicine negli ultimi mesi e mi hanno aiutato ad affrontare le difficoltà”.