Pescina. Il “Parco Letterario IS” compie un anno e già corre come un “bambino prodigio “, con i suoi “Centri Studi Ignazio Silone e Giulio Raimondo Mazzarino”, celebrando la sua festa di compleanno attraverso l’organizzazione di un evento particolarmente significativo intitolato: “Parco letterario Ignazio Silone: un esempio di valorizzazione territoriale”.
L’evento, che si terrà venerdì 17 marzo dalle 11 nel Museo Casa Ignazio Silone, vedrà la presentazione della tesi di laurea della dott.ssa Francesca Andreola (Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara) a cura della prof.ssa Silvia Scorrano, preceduta dai saluti del sindaco della città Mirko Zauri e del presidente del “Centro studi IS”, Tiziana Cucolo.
Saranno presenti all’evento anche il presidente dei parchi letterari, Stanislao De Marsanich, il professor Franco Salvatori, presidente emerito della Società geografica italiana, Silvia Scorrano, docente del dipartimento di lettere, arti e scienze sociali-corso di laurea in lettere moderne – Università degli studi “Gabriele D’Annunzio” – Chieti-Pescara, mentre modererà l’incontro il giornalista Sergio Venditti.