Avezzano. Un film documentario sulla storia della Città di Avezzano andrà in onda sui canali tv e web de “La piccola grande Italia” che da anni produce e trasmette documentari sui borghi e città d’Italia.
L’idea, promossa dal Comune di Avezzano, ha visto anche la partecipazione e la collaborazione del Consorzio di Bonifica Ovest che ha accolto nel parco dell’Incile la troupe televisiva.
Nell’ottica sempre più attenta della promozione turistica dei luoghi che rivestono un’importante valenza storica e culturale nel territorio marsicano, quali possono essere il “Madonnone” e la galleria dell’Emissario Torlonia, l’ente ha, nel tempo, sposato le idee e i progetti che mirano alla conoscenza e alla crescita dei luoghi che caratterizzano l’identità marsa.
Ad accompagnare gli amministratori comunali di Avezzano, Patrizia Gallese e Alessandro Pierleoni e gli operatori televisivi, il direttore del Consorzio di Bonifica Ovest, Abramo Bonaldi che ha raccontato brevemente la storia e l’architettura dell’infrastruttura.