Avezzano. Il nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici in sanità dice sì all’ospedale di Avezzano. La struttura sanitaria sarà una delle tre grandi opere che verranno realizzate nella Regione Abruzzo. “Finalmente ci siamo”, ha esclamato con orgoglio Carlo Tinarelli, capogruppo del Pd in consiglio comunale, “la costruzione del nuovo Ospedale di Avezzano si concretizza; infatti Il nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici in sanità, nella seduta del 17 febbraio 2017, ha espresso parere favorevole all’accordo di programma proposto dalla Regione Abruzzo per la costruzione di 3 nuovi ospedali (Avezzano, Lanciano e Vasto) si tratta di un momento importantissimo per la Regione Abruzzo ma soprattutto per la nostra Città”.
“Il progetto del nuovo ospedale ormai cantierabile”, ha continuato Tinarelli, “rappresenta un forte segnale per la nostra comunità e per le future generazioni. Quest’atto smentisce tutte le cassandre che da tempo si aggirano in città e che in barba agli interessi dei cittadini hanno sperato che l’ospedale non si facesse o che fossero solo chiacchiere. Il nuovo Ospedale di Avezzano si farà e sarà una struttura moderna ed efficiente per una sanità al servizio della nostra comunità. L’attenzione dell’attuale Amministrazione e del Governo Regionale su questi temi hanno determinato un nuovo e virtuoso percorso della riorganizzazione sanitaria Avezzanese e Abruzzese.
Con buona pace di chi sperava che si trattasse solo di fumo, noi oggi gioiamo insieme alla città per questo storico traguardo che conferma ancor di più che la cultura del fare e dell’assumersi le responsabilità Amministrative sia quella di cui ha bisogno Avezzano, la nostra Regione e il nostro Paese; lasciamo a qualcun altro la cultura del disfattismo e del NO a tutti i costi”.