MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il nuovo ospedale di Avezzano sparisce a sorpresa dal Documento economico finanziario della Regione (Defr)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
20 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  L’ospedale di Avezzano non è una  priorità per questa maggioranza, tanto da venire completamente ignorati nel Defr (documento economico finanziario regionale) in cui non compaiono neanche una volta.  A rivelarlo è  il Consigliere regionale Giorgio Fedele  secondo cui,  “nonostante la propaganda fatta in campagna elettorale in merito all’edilizia sanitaria delle due città, quando si arriva a dover concretizzare le promesse con l’assegnazione di fondi in sede Bilancio il centro destra e l’Assessore della Lega danno un ennesimo schiaffo ai cittadini abruzzesi”.

“L’ospedale di Avezzano”, spiega Fedele, “sul piano strutturale è del tutto inadeguato rispetto a quelle che sono le esigenze di spazi e risulta essere il meno sicuro della Regione sul piano della vulnerabilità sismica. La Giunta non deve sprecare ulteriore tempo e deve procedere speditamente per la realizzazione della nuova struttura. Eppure la maggioranza di centro destra, nel programmare gli interventi da realizzare nei prossimi tre anni, non dedica neanche un cenno all’edilizia sanitaria. Stessa mancanza si registra per Sulmona, completamente dimenticata dai conti di Regioni Abruzzo, e Castel di Sangro dove, invece, si porta avanti la rimodulazione della Chirurgia che ha tanto il sapore di una vera e propria chiusura. Come M5S abbiamo sollevato, nei tempi utili, tutte le osservazioni necessarie all’Assessore Regionale Nicoletta Verì, segnalando i tantissimi problemi osservati nelle strutture ospedaliere della Provincia. A distanza di un anno dall’insediamento di questa Giunta la risposta alla propaganda del centro destra arriva nel Defr: nessuna promessa è stata mantenuta.

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025
Mi chiedo perché i consiglieri locali di maggioranza non abbiano fatto sentire la propria voce per tutelare e garantire ai cittadini della provincia dell’Aquila il diritto alle cure. In particolare, vista l’urgenza e tenuto conto dei tempi fisiologicamente necessari per realizzare il nuovo ospedale di Avezzano, mi chiedo quale sia la posizione dei consiglieri marsicani Quaglieri ed Angelosante sul tema, visto che per i prossimi tre anni la loro maggioranza non ha ritenuto questa una priorità.

In commissione –  conclude poi Fedele –  con i miei colleghi sto lottando affinché il documento venga migliorato: lo stiamo facendo attraverso emendamenti di merito che vogliono colmare carenze evidenti, ma la risposta è quella di una maggioranza sorda alle esigenze dei cittadini. Sembra che stia usando i conti di Regione Abruzzo più con lo scopo di saldare le spaccature della maggioranza che per migliorare la qualità della vita degli abruzzesi”.

Next Post

Schianto tra due auto nel Fucino, grave una donna che era alla guida di una utilitaria

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication