MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Nuovo centro destra si presenta ad Avezzano, dalla Marsica parte l’impegno per il territorio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Febbraio 2014
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione ad 850 hpa vista da GFS alle ore 13:00 di Mercoledì 5 novembre. Sulla Marsica  temperature gradevoli, oltre le medie del periodo e cielo poco nuvoloso

Il meteo nella Marsica 3 – 8 novembre: lunedì instabile e più fresco, a seguire migliora, poi da venerdì un possibile nuovo guasto

2 Novembre 2025

Celebrazione eucaristica con gli operatori in pensione della Casa circondariale: “servizio silenzioso e non facile”

2 Novembre 2025

Avezzano. Territorialità e progettualità e poi azioni concrete in difesa dei tribunali e dei pendolari. Sono queste le parole d’ordine del Nuovo centro destra che punta tutto sulla radicalità del partito sul territorio e su una maggiore attenzione alle problematiche della Marsica e dell’Abruzzo intero.
A presentare questa mattina il Ncd targato Abruzzo è stato l’onorevole Filippo Piccone insieme ai consiglieri comunali di Avezzano, al presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, all’assessore regionale ai Lavori pubblici, Angelo Di Paolo e di vari sindaci e amministratori del territorio.Piccone Cipolloni  Tonelli Nuovo Centro Destra
“Abbiamo voluto convocare questa conferenza stampa per comunicare che il gruppo consiliare legato al Pdl nelle ultime elezioni ha deciso di aderire al Nuovo centro destra nella convinzione che questo nuovo partito possa rappresentare una spinta di innovazione”, ha spiegato il capo gruppo del Ncd Lino Cipolloni, “resteremo coerenti con la linea politica che ci ha spinto a candidarci alle precedenti elezioni.
I consiglieri Pissino Gallese e Mariano Santomaggio hanno fatto altre scelte. Il Nuovo centro destra rappresenta una ‎novità assoluta per questo territorio e vogliamo dare una spinta diversa. Il governo regionale si è attivato per fare una sintesi sulle opportunità future del territorio. Stiamo costituendo i circoli del Ncd sui tutto il territorio e ci teniamo a essere presenti nei Comuni. L’impegno che abbiamo preso è quello di fare iniziative importanti per questo territorio”.
Entusiasta e pronto a scendere in campo per rilanciare la politica sul territorio l’onorevole Filippo Piccone che ha annunciato anche l’arrivo nella Marsica del leader Angelino Alfano. “Sono soddisfatto che questa stagione di costruzione del Ncd parta da Avezzano”, ha commentato il sindaco di Celano, “la costruzione di un nuovo gruppo nel Comune di Avezzano ci fa ben sperare che la stessa cosa verrà ripetuta poi in tutti i Comuni del territori. Il ringraziamento va a tutti i consiglieri del gruppo – Cipolloni, Cipollone e Claudio Tonelli – ma anche Fabio Ranieri che non è con noi oggi ma è pronto a condividere un percorso insieme. Baseremo tutto sulla territorialità dotandoci di un programma per ogni territorio. Si stanno ridisegnando i collegi e si tornerà alla collegialità per permettere anche ai politici di fare politica sul proprio territorio. Negli ultimi giorni mi è stato puntato il dito perché non era passata la proroga dei tribunali nella commissione bilancio, presieduta da un mio collega e amico, poi è passata e la Pezzopane si è presa il merito. Questa operazione è frutto di un programma qualificante del territorio che punta su 7-8 punti come i trasporti, la sanità, le infrastrutture nel Fucino, che porteremo avanti all’insegna della qualità. A metà febbraio sarà qui Angelino Alfano che potrà toccare con mano la radicalità di questo territorio e sancire il nostro operato. Sono sicuro che questa sarà una stagione proficua ci prepareremo alle Regionali e alle Europee”. Piccone ha inoltre annunciato che ci saranno azioni concrete a favore dei pendolari. “Ho parlato di nuovo con il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi”, ha precisato l’onorevole, “già dalla prossima settimana ci rivedremo per concretizzare delle soluzioni valide per i pendolari. Capisco e conosco bene i problemi della Pescara-Roma, in particolar modo nell’ultimo tratto, e per questo ho chiesto a Lupi di agire per ottimizzare la situazione. Sono certo, e questo è un impegno del Ncd, che a breve avremo dei risultati”. Non sono mancate poi richieste di chiarimento sull’attività dell’opposizione all’amministrazione Di Pangrazio. “Cambieremo il passo con l’amministrazione comunale perché non abbiamo notato grande progettualità per questa città”, ha dichiarato Claudio Tonelli, consigliere comunale e assessore provinciale al Lavoro, “non c’è stata un’opera pubblica, se non quelle già finanziate dalla precedente amministrazione, ne tanto meno è stata data un’impronta per questa città. Questa amministrazione deve mettersi in campo per i cittadini di Avezzano. Dobbiamo riappropriarci del nucleo industriale di Avezzano ridandolo alle piccole e medie aziende del territorio e sostenere altri progetti ancora”.
Sul tribunale di Avezzano Piccone ha parlato di “una storia tutta sua”, aggiungendo che “il tribunale va difeso perché ‎ha i numeri per andare avanti e soprattutto perché questo territorio ha bisogno del tribunale. Purtroppo parlando di Avezzano insieme ai 17 altri tribunali da chiudere si rende difficile tutelarlo. Io sono convinto che però per questo palazzo di giustizia ci sia un futuro. L’associazione magistrati fa una riflessione giusta, ma non per Avezzano”.

Next Post

Marcia della pace per le vie della città, il saluto ai detenuti per un sogno che parte dai ragazzi

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1040 shares
    Share 416 Tweet 260
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    249 shares
    Share 100 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication