Magliano de’ Marsi. A Rosciolo il 2 e 3 Dicembre 2023 si terrà la seconda edizione del Villaggio di Babbo Natale.
In uno dei borghi più Belli d’Italia si ripeterà la seconda edizione di uno degli eventi più suggestivi del periodo.
Il borgo di Rosciolo, nel comune di Magliano Dei Marsi, sarà animato da “elfi”, “grinch”e “figuranti” professionisti.
La proloco di Rosciolo, infatti, con il patrocino del comune di Magliano dei Marsi, organizzerà due giorni di festa per rivivere la magia del Natale.
In una corniche unica, verranno ideate 2 giornate scandite da eventi che vedono protagonisti i bambini delle scuole della marsica e la loro abilità ad emozionarsi; per i quali è stato ideato un concorso, anch’esso alla seconda edizione, dal titolo “Se il Natale dipendesse da me”, che coinvolge tutte le scuole della marsica.
Laboratori con Elfi, caccia al Grinch, parata Disney ed Elfodance…solo alcuni dei momenti ideati con la collaborazione dell’Animazione Metamorfosi. All’interno di caratteristiche cantine del borgo troverete la casa di Babbo Natale, lo studio con la vera lista di Babbo Natale artigianato e gastronomia del periodo e poi luci, musica e tanto calore.
L’evento inizierà sabato pomeriggio alle 15.30 con la benedizione e taglio del nastro presieduti da Don Emidio Cerasani e dal sindaco Pasqualino Di Cristofano; a seguire ci sarà la premiazione del concorso e poi sarete immersi in un’atmosfera magica con la parata Disney , Elfodance, arrivo di zampognari e l’allegro suono della banda musicale.
Domenica 3 dicembre, ancora laboratori, si potrà scrivere una letterina e inviarla direttamente al Polo Nord, dopo aver verificato di essere Scritti nella lista dei buoni!
Si, proprio così, per la prima volta, sarà possibile vedere la vera lista dei buoni di Babbo Natale, desiderio nascosto di grandi e piccoli.
A conclusione dell’evento, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, il prestigioso coro “Decima Sinfonia” di Pescasseroli terrà un concerto natalizio.