Avezzano. L’evento di Natale dal titolo Il Natale perduto … O quasi, messo in scena dalla scuola dell’infanzia Madonna del passo di Avezzano, è stato un augurio speciale che i bimbi accompagnati dalle loro insegnanti ed educatrici hanno voluto donare alle loro famiglie.
“Oggi mamma, papà nonni e parenti tutti hanno ascoltato le parole semplici dei bambini che ci insegnano che NATALE non è solo regali, luci, cene e panettoni ma il vero Natale è amare L’altro ogni giorno , è sperare e sorridere ogni giorno”.
“NATALE è guardare il mondo con gli occhi di un bambino! l’ultima canzone interpretata con la lingua dei segni i bambini hanno voluto augurare a tutti un NATALE migliore.
Durante l’evento si sono conclusi la prima parte di due progetti molto significativi per il Polo dell’Infanzia : “un piccolo gesto per donare un Natale sereno a tutti”, grazie al Banco solidale i bambini del Polo d’infanzia hanno raccolto sotto l’albero da settimane viveri da donare alle famiglie in difficoltà. E il secondo progetto” un libro e la ricerca salveranno il mondo“ con il mercatino solidale realizzato dai bambini e inaugurato durante le letture a scuola con mamma e papà , il Polo dell’infanzia ha sostenuto la ricerca donando il ricavato della vendita all’AIRC.