Ovindoli. Sono in fase conclusiva i lavori (iniziati qualche giorno fa) per l’istallazione di un nuovo impianto fotovoltaico nell’edificio comunale ex MUSP attuale sede provvisoria del Municipio e che in futuro verrà destinato a sede per le associazioni.
“L’impianto ha una potenza di 20 KW, consentirà un risparmio del 50% in bolletta per i consumi elettrici”, ha spiegato il sindaco, Angelo Ciminelli, “e, al contempo garantire una rendita stimata di 3.000 euro annui dalla vendita di energia. L’intervento si è reso possibile grazie ad un finanziamento ministeriale , che abbiamo intercettato, di 50mila euro.
Lo stesso si colloca in un processo più ampio; qualche mese fa siamo riusciti a ripristinare e attivare l’impianto fotovoltaico nell’ edificio sito a piazza della Fonte che , insieme alla nuova sede del Comune di Ovindoli e alla sala Multimediale (entrambi in fase di ultimazione ) e altri immobili riusciremo a sviluppare la potenza di circa 60 KW. Pensiamo al futuro e al futuro delle nostre generazioni”.