MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il movimento poetico Avezzano invade la pineta, centinaia di bigliettini con rime e versi su tavoli e alberi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Luglio 2017
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il movimento poetico Avezzano mette a segno un nuovo colpo. Tempo addietro erano stati annunciati prossimi eventi e altrettanto prossime manifestazioni, tutto materiale confezionato nel corso di mesi in cui i “poeti” sembravano effettivamente esser fermi.

Nella notte sono comparsi ancora volantini, stavolta invasori della tranquilla pineta di Avezzano, come le fotografie possono testimoniare.
Qualche altro sporadico messaggio è stato lasciato presso i cartelli elettorali, e nelle stradine più inaspettate del quartiere di Pucetta. Affermazioni veementi, brevi racconti metaforici, poesie dedicate a chissà qual persona speciale, sono all’ordine del giorno- o della nottata- , momento in cui uno dei tavoli interni alla stessa pineta è stato preso d’assalto e ricoperto dai pensieri del Movimento, sempre sotto la solita forma di volantini e inchiostro colorato.
Il numero di collaboratori e interessati inizia ad aumentare, seppur lentamente,  e tanti tra quelli che si sono affacciati nel gruppo, hanno scelto di prendere iniziative simili e di metter in pratica il viscerale bisogno di esternare i propri pensieri e renderli alla portata e al giudizio di tutti.  Il Movimento non può che ringraziare i sostenitori, e allo stesso tempo, tutti quelli che si concedono qualche secondo per leggere un messaggio che sia banale o geniale, seppur poi lo stesso vada a finire in mezzo al secchio della carta o sotto qualche auto parcheggiata.
In attesa di nuovi svolgimenti, il Movimento non può che ribadire quello che ormai è diventato il motto stesso: chi legge è complice.
Grazie ancora a tutti, davvero.
#movimentopoeticoavezzano @movimentopoeticoavezzano

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Chiusa la mostra dei presepi a Tagliacozzo, Massaro: dal presepio alla luce della Pasqua

16 Febbraio 2026
Next Post

Scontro Cam, Cipollone contro Boccia: cosa ha fatto durante il suo mandato di revisore del consiglio di sorveglianza?

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    980 shares
    Share 392 Tweet 245
  • Dolore a Luco dei Marsi per la morte di Nicola Di Felice: domani i funerali

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • La truffa arriva con la mail, dopo le telefonate l’allarme truffa nella Marsica è anche online

    137 shares
    Share 55 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication