Avezzano. Anche nella Marsica prende quota il movimento per la vita. Il vescovo della diocesi dei Marsi, Giovanni Massaro, lunedì scorso, ha incontrato la presidente del Movimento per la vita di Avezzano, la professoressa Maria Gabriella Martignetti. Un incontro proficuo e interessante per rilanciare l’azione del Movimento per la vita nel territorio ecclesiale.
«C’è bisogno di nuovo vigore, soprattutto tra i giovani, il concetto di “vita” spesso è sottovalutato e sminuito – spiega la Martignetti – certamente il periodo pandemico attraversato non ha giovato ma siamo in cammino verso nuovi progetti per incontrare i giovani e tornare ad un esame più costruttivo della spiritualità. E’ necessario che la tematica della vita sia al centro delle nostre vite, sempre percorsa nel sorriso e nella speranza».
Il Movimento per la Vita Italiano ha l’obiettivo di difendere e promuovere il valore della vita umana “dal concepimento alla morte naturale”, senza eccezioni. Si promuove l’affermazione di una cultura autenticamente aperta all’accoglienza e alla protezione di ogni essere umano, in qualsiasi fase del suo sviluppo ed in qualsiasi condizione esso si trovi, specialmente nella fase prenatale, dal concepimento, ed in quella terminale, minacciata dalla cultura eutanasica dello scarto. Dal 1975, il Movimento Per la Vita Italiano si pone accanto alle donne per tendere loro una mano nel delicato momento della gravidanza. Un aiuto concreto e disegnato su ogni donna. Non esistono numeri né soluzioni a problemi: al MPV ogni donna è accolta, ascoltata, accompagnata.