MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il mondo fiabesco e i pupazzi de “La capra ballerina” arrivano al Teatro dei Marsi

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
1 Febbraio 2024
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per la rassegna “Le domeniche da favola”, giunta all’XI edizione, in collaborazione con il Comune di Avezzano, rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, e la partecipazione della Fondazione Carispaq, coordinamento artistico del Teatro dei Colori, domenica 4  febbraio, ore 17,00, presso il Teatro dei Marsi di Avezzano, il Granteatrino presenta “La capra ballerina”, spettacolo con attori e pupazzi, con Anna Chiara Castellano Visaggi, Luca Mastrolitti, Chiara Bitetti, scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni, burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone regia Paolo Comentale.

La Capra Ballerina è una fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile. È uno schema narrativo semplice ma arricchito da infinite varianti e da numerosi colpi di scena. Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa. Al suo ritorno una simpatica Capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Che fare?  La nonnina, con l’aiuto del fido cane Gustavo, cerca di rientrare a casa ma la Capra non apre la porta. Alcuni animali della fattoria: un bue, un asino e un porcello, giunti in aiuto della vecchina, non ottengono, nonostante la buona volontà, alcun risultato. Quando tutto sembra perduto due topolini, furbi e coraggiosi, riusciranno a risolvere l’inghippo. La soluzione è semplice e allo stesso tempo geniale: l’unione fa la forza perché l’accoglienza è un bene prezioso.

Separazione delle carriere, incontro ad Avezzano sulle ragioni del NO

10 Febbraio 2026
Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

Lo spettacolo verrà replicato lunedì 5 febbraio alle ore 10,30, al TeAtrio Scuola d’Annunzio di Celano  per il Progetto Scena Aperta in collaborazione e con l’assessorato all’Istruzione del Comune.

Tags: avezzano
Next Post

Il Vitruvio conquista la fase nazionale a squadre nelle Olimpiadi di statistica

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    534 shares
    Share 214 Tweet 134
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication