MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il mondo dell’associazionismo marsicano piange la scomparsa di Maurizio Di Brizio

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Novembre 2023
A A
237
Condivisioni
4.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano si stringe commossa per l’ultimo saluto a Maurizio Di Brizio, scomparso lunedì a 69 anni dopo una lunga malattia.

 

Separazione delle carriere, incontro ad Avezzano sulle ragioni del NO

10 Febbraio 2026
Michele Fina

Crisi LFoundry e Micron, Fina: “Ci avviciniamo a un punto di non ritorno”

29 Gennaio 2026

Una Cattedrale gremita ha accolto il feretro, la chiesa non ce l’ha fatta a contenere le centinaia di persone che hanno riempito anche il sagrato antistante.

 

La funzione è stata celebrata dal parroco della Cattedrale, don Claide Berardi, insieme al direttore della Caritas don Carmine Di Bernardo. Tanti altri sacerdoti presenti a testimoniare la fede e la solidarietà che hanno caratterizzato l’intera esistenza di Di Brizio. Nell’omelia sono stati ricordati il grande senso civico e la carità cristiana che hanno caratterizzato la sua vita.

 

Il 69enne era referente territoriale dell’associazione di volontariato Puer onlus ente morale, ha lavorato per molti anni in un istituto bancario del territorio e poi si è dedicato al volontariato.

 

Per oltre 25 anni è stato alla guida dell’associazione di volontariato Puer onlus associazione nata dopo lo scoppio della centrale nucleare di Chernobyl per portare a un gruppetto di bambini bielorussi ospiti a Roma del villaggio Sos attrezzature e animazione.

 

Con il tempo nacque il desiderio di riportare sul volto di quei bambini il sorriso e così si diede vita a un piccolo viaggio estivo. Molte famiglie iniziarono a ospitare per un determinato periodo i bimbi bielorussi e pian piano nacquero rapporti sempre più forti.

 

 

Di Brizio si diede molto da fare ad Avezzano e nella Marsica per poter accogliere i bambini e farli sentire a casa nelle tante famiglie del territorio. Il suo operato ha lasciato un segno tra i tanti marsicani che ora lo piangono.

 

 

Di Brizio lascia la moglie Maria e i suoi tre figli. La salma è stata esposta nella casa funeraria Rossi di via Nuova 93 ad Avezzano.

 

I funerali si sono svolti questa mattina alle 11.30 nella cattedrale di Avezzano.

 

Tags: avezzanofuneraleMaurizio di Brizio
Next Post

Speciale imprenditoria: ecco la classifica delle aziende che fatturano di più

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    331 shares
    Share 132 Tweet 83
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Addio alla nonna d’Abruzzo, se ne va a 109 anni Italia Paolucci Pace

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication