Avezzano. È stato presentato questa mattina, nella palestra della scuola di via delle Industrie, il progetto “Il mio primo ciak” realizzato dalla Peperonitto Film. Un progetto che coinvolge gli istituti della Don Bosco, via delle Industrie e della scuola media Vivenza che ha visto la presenza di oltre 120 bambini, accompagnati dalle maestre e dai vertici delle scuole.
L’assessore alla Cultura, Pierluigi Di Stefano, ha sottolineato l’importanza del progetto e gli ultimi risultati raggiunti dalla stagione di prosa.
“Saremo a scuola con voi per lavorare su come si fa un film”, ha spiegato agli alunni Marielisa Serone, presidente della “Peperonitto Film”, “volevamo iniziare con Lino Guanciale, padrino del progetto, che ci aiuterà a capire come si lavora in questo campo”.
Lino Guanciale ha presentato il progetto che potrà dare molto spazio ai giovani, alle produzioni locali e darà prospettiva al territorio. Ha spiegato come si realizza un film e quello che succede dietro le quinte durante la produzione di una pellicola. I bambini, entusiasti, hanno risposto alle domande dell’attore avezzanese e hanno dialogato con curiosità sulle diversi fasi per la realizzazione di un film e sulle varie figure coinvolte.