Avezzano. Confronto con il comitato Movete e faccia a faccia con i parlamentari per il ministro delle infrastrutture Paola De Micheli. Questo pomeriggio il ministro sarà ad Avezzano dopo la visita ai laboratori nazionali del Gran Sasso ad Assergi, Pineto e Chieti la De Micheli sarà ad Avezzano ospite del Partito democratico.
Alle 17 il ministro è atteso in Comune dove avrà modo di confrontarsi con i parlamentari del Pd e del Movimento Cinque Stelle sullo sviluppo della ferrovia Pescara – Roma. Presenti anche i rappresentanti del comitato Movete che ha promosso una serie di iniziative sul territorio per discutere insieme alle istituzioni sul futuro della tratta fondamentale per il futuro dell’Abruzzo.
Subito dopo insieme al segretario regionale Pd, Michele Fina, la De Micheli sarà nella sala Irti dell’ex scuola Montessori per partecipare a partire dalle 18 all’evento “Le vie del futuro – infrastrutture, ferrovia, autostrade”. Presente anche Pietro Bussolati, componente della segreteria nazionale del Pd e consigliere regionale della Lombardia.