MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il meteo nella Marsica 28 novembre – 4 dicembre: piogge e possibilità di qualche nevicata

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
27 Novembre 2021
A A
La situazione ad 850 hpa prevista da GFS per Martedì mattina alle ore 07:00. Valori di anche -5°c alla quota di 1450 m in libera atmosfera.

La situazione ad 850 hpa prevista da GFS per Martedì mattina alle ore 07:00. Valori di anche -5°c alla quota di 1450 m in libera atmosfera.

47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

23 Febbraio 2026

Il berretto a sonagli di Pirandello in scena al Teatro Talia

23 Febbraio 2026

La situazione ad 850 hpa prevista da GFS per Martedì mattina alle ore 07:00. Valori di anche -5°c alla quota di 1450 m in libera atmosfera.

Continueranno anche nei prossimi giorni delle condizioni di instabilità sulla nostra regione, seppur con la colonnina di mercurio in calo e ove non sarà da escludere di vedere qualche nevicata fin sul Fucino. Nella giornata di Domenica, tempo instabile con rovesci che intorno ai 1400 m saranno a carattere nevoso. Tra il pomeriggio e la serata, le nevicate scenderanno di quota fino a circa 8/900m, per le temperature che caleranno di alcuni gradi (0°c ad 850 hpa). Ventilazione da ovest, tendente da nord ovest. Lunedì, ancora tempo instabile con rovesci che potranno assumere carattere nevoso anche lungo la piana del Fucino. Temperature in diminuzione, venti da nord ovest dapprima, da nord est tra il pomeriggio e la serata. Martedì, freddo al mattino, con valori ad 850 hpa tra i -4 ed i -5°c. Non saranno escluse delle gelate notturne, se i venti orientali, si saranno calmati durante la notte ed al primo mattino. Per il resto della giornata, cielo poco nuvoloso. Venti settentrionali, temperature quindi in diminuzione. Mercoledì 1 Dicembre, ingresso dell’inverno meteorologico, cielo nuvoloso, ma molto difficilmente ci saranno dei fenomeni. Temperature in aumento, venti sud occidentali. Giovedì, invece, delle precipitazioni moderate, potranno interessare il carseolano, Marsica occidentale, parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con quota neve oltre i 1400/1500m. Venti moderati da sud ovest, temperature in lieve aumento. Venerdì, ancora delle occasioni per delle piogge e delle nevicate che scenderanno di alcune centinaia di metri, fino ad attestarsi sui 1100. Venti da nord est nel corso del pomeriggio, temperature in diminuzione. Infine Sabato, che al momento non sembra malaccio. Temperature in calo ancora con valori ad 850 hpa sui -3°c, venti da nord.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Next Post

All'alba perde il controllo dell'auto e si ribalta: 20enne in ospedale

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    486 shares
    Share 194 Tweet 122
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    194 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication