MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il meteo nella Marsica 27 settembre – 3 ottobre: situazione buona, probabile tempo instabile e più freddo a metà settimana.

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
26 Settembre 2019
A A
Ecco la situazione del campo termico ad 850 hpa, che vede valori sui 16°c per la giornata di Domenica 29. Giornata mite in tutto il comparto marsicano.

Ecco la situazione del campo termico ad 850 hpa, che vede valori sui 16°c per la giornata di Domenica 29. Giornata mite in tutto il comparto marsicano.

47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

“AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

8 Febbraio 2026

Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

8 Febbraio 2026

Ecco la situazione del campo termico ad 850 hpa, che vede valori sui 16°c per la giornata di Domenica 29. Giornata mite in tutto il comparto marsicano.

Siamo a cavallo dei mesi di Settembre ed Ottobre e c’è da dire che la situazione meteo è quasi dal sapore estivo, anche nella Marsica. Fresco nelle ore notturne, ma decisamente mite di giorno. Sarà una situazione che ancora resisterà per alcuni giorni, almeno fino a Lunedì, poi qualcosa sembra che potrà cambiare di seguito, almeno come appare in queste ore sui modelli, che vedono la possibile formazione di un minimo depressionario sulla nostra penisola, con tempo instabile e un deciso calo termico. La giornata di Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì, le condizioni meteo rimarranno invariate sul territorio marsicano e pertanto cielo poco nuvoloso, a parte qualche addensamento pomeridiano, specie ad ovest. Le temperature dopo un aumento nella giornata di Venerdì, rimarranno stazionarie con circa 15°c ad 850 hpa,per cui in una città come Avezzano si potranno toccare dei valori massimi sui 22/23°c. Possibilità di nebbie nel Fucino nottetempo ed al primo mattino, venti deboli da ovest. Da Martedì, 1 Ottobre, invece, la grande depressione posizionata sulla Scandinavia, potrebbe far scendere delle correnti piuttosto fredde verso la nostra penisola, ma al momento facendo un ampio giro. Pertanto, sempre Martedì, al mattino, il cielo si presenterà poco nuvoloso, mentre degli addensamenti seguiranno nelle ore pomeridiane, con qualche rovescio prima di sera sulle aree del carseolano e dei Simbruini. Venti moderati con qualche rinforzo da ovest, temperature in leggero calo sempre dal pomeriggio. Mercoledì,poco nuvoloso al mattino, mentre di nuovo degli addensamenti saranno presenti nel pomeriggio con delle precipitazioni sempre sui versanti occidentali. Temperature in calo dal pomeriggio, venti sempre occidentali. Più freddo per la rotazione dei venti nella successiva giornata di Giovedì, con piogge anche a carattere moderato. Temperature in sensibile calo, venti in rinforzo appunto da nord est. Al momento è una tendenza che ha un attendibilità medio bassa.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Next Post

Emma e il suo primo mese di lavoro grazie a Garanzia Giovani ed Afes: ecco il suo racconto

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1037 shares
    Share 415 Tweet 259
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication