MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il meteo nella Marsica 16 – 21 giugno: instabilità diffusa, soprattutto martedì con un calo delle temperature

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
15 Giugno 2025
A A
La situazione delle precipitazioni come appaiono nel primo pomeriggio di Martedì 17 Giugno. Sulla Marsica precipitazioni moderate ovunque

La situazione delle precipitazioni come appaiono nel primo pomeriggio di Martedì 17 Giugno. Sulla Marsica precipitazioni moderate ovunque

78
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

L’anticiclone sta perdendo smalto già in queste ore, come infatti ci hanno mostrato i diversi temporali che abbiamo avuto lungo il nostro territorio. Teniamo conto, che nei prossimi giorni, la situazione sarà proprio orientata su nuvolosità cumuliforme e precipitazioni, nelle ore pomeridiane. Martedì poi, oltre ai fenomeni, anche le temperature scenderanno di diversi gradi. Pertanto Lunedì 16, al mattino, il cielo si mostrerà poco nuvoloso, ma con una tendenza dapprima alla variabilità e successivamente ad un cielo con della nuvolosità a sviluppo cumuliforme associati a dei rovesci a carattere temporalesco ovunque, anche piuttosto intensi verso sera. Le precipitazioni potranno continuare a carattere sparso durante la notte.

Venti da ovest e temperature in lieve diminuzione nella seconda parte della giornata. Martedì, arrivo di correnti più fresche orientali che daranno luogo ad un calo più sensibile delle temperature (+11°c ad 850 hpa). Per il resto giornata diffusamente instabile con piogge e temporali. Mercoledì, condizioni migliori, ove tuttavia qualche precipitazione sarà presente di debole entità nel pomeriggio. Venti da est, temperature in ripresa. Giovedì, possibilità di rovesci anche moderati nel pomeriggio, venti sud orientali e temperature senza importanti variazioni di rilievo.

La situazione vista dal modello GFS per le ore 16:00 di Martedì 4 Marzo. Non mancherà qualche rovescio nel corso del pomeriggio

Il meteo nella Marsica 2 – 7 marzo: tra annuvolamenti con qualche fenomeno e schiarite. Mite

1 Marzo 2026

La consigliera Cerone annuncia la sua ricandidatura al fianco di Di Pangrazio

1 Marzo 2026

Venerdì, tempo discreto, ma ove comunque non mancherà qualche fenomeno pomeridiano, specie sulla Marsica occidentale. Venti da nord est, moderati e temperature stazionarie (+17/+18°c ad 850 hpa). Infine Sabato, solstizio d’estate (ore 04:41), in cui le condizioni meteo appaiono abbastanza buone per l’intera giornata, ove solo qualche addensamento sarà possibile nel pomeriggio. Venti da nord est e temperature in lieve rialzo nei valori massimi.

Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS

Next Post

Violento schianto sulle vie del Fucino, auto esce fuori strada e si ribalta: un ferito (foto)

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    797 shares
    Share 319 Tweet 199
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    420 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication