Continuano le condizioni di tempo instabile ovunque sul comparto marsicano, situazione che comunque sia, continuerà ancora ad essere presente nei prossimi giorni.Intanto la giornata di domani, sabato 16, sarà contrassegnata da un tempo con precipitazioni più a carattere di rovescio al mattino, poi con cielo più chiuso e fenomeni anche tra moderati e forti. Temperature in calo, qualche nevicata oltre i 1.700 metri circa, ventilazione sempre da ovest-sud ovest.
Domenica, perturbato su tutto il territorio in questione, con dei fenomeni anche forti. Temperature in calo dal pomeriggio, venti da sud, anche tra moderati e forti. Lunedì, cielo tra variabile e nuvoloso, qualche pioggia sulla parte occidentale, temperature in lieve calo, venti da ovest-sud ovest. Martedì, altra giornata con tempo piovoso, con precipitazioni a tratti forti, come nell’area del parco nazionale d’Abruzzo.
Neve oltre i 1800 m circa, venti da ovest, moderati con qualche rinforzo. Mercoledì, cielo tra poco nuvoloso e variabile, scarse possibilità di piogge, temperature stazionarie o in leggero calo ( 3°c ad 850 hpa); venti occidentali. Buono anche giovedì, con cielo poco nuvoloso, clima fresco. Infine , al momento appare buono anche Venerdì, con cielo sempre poco nuvoloso ed una ripresa della temperature.
Thomas Di Fiore
Associazione meteorologica aquilana
AQ CAPUTFRIGORIS.