Il menu a Happy Wok lo decide il mare! Ogni giorno sulla tavola del ristorante internazionale alle porte di Avezzano vengono serviti piatti nuovi. Come? Grazie al pescato del giorno. Da tempo infatti Agi Zhu, titolare dell’attività, ha deciso di dare spazio al territorio utilizzando materie prime che provengono dalla Marsica e dall’Abruzzo. Questo permette allo chef Marco Guercioni di spaziare nella preparazione dei piatti e di proporre, oltre a quelli in menù, delle novità che variano ogni giorno.
“Il nostro obiettivo è quello di soddisfare i clienti che ci vengono a trovare”, ha raccontato il titolare, “e per questo insieme al nostro chef abbiamo deciso di affiancare ai piatti in menù dei piatti speciali che cambiamo in base alla disponibilità per lo più del pesce. Noi utilizziamo infatti solo pesce fresco dell’Adriatico che viene direttamente dalle coste dell’Abruzzo. Può capitare quindi che un giorno ci può essere un prodotto disponibile e un altro giorno un altro. Questo permette a noi di assicurare sempre un pesce fresco ai nostri clienti e al nostro chef di esprimere la sua creatività con le materie prime di cui dispone”.
Nel ricco menu dove si spazia tra la cucina italiana, quella giapponese e quella cinese, si può trovare un giorno il filetto di pesce spada scottato, un giorno i calamaretti ripieni e scottati e un giorno i moscardini in umido. Piatti sempre nuovi che stuzzicano l’appetito dei clienti. Tutto questo non influisce però sul prezzo. Con la nuova formula, infatti, da Happy Wok mangi quello che vuoi e paghi sempre un prezzo fisso. Un cameriere viene a tavolo e prende l’ordine che poi, quando è pronto, consegna personalmente al cliente e il prezzo è rimasto sempre lo stesso: a pranzo dal lunedì e venerdì 14.90, sabato, domenica e festivi 18.50, mentre a cena sempre 24.90.
“I nostri clienti appena arrivano ci chiedono quali sono i piatti del giorno perchè sanno ormai qual è la nostra filosofia”, ha continuato l’imprenditore, “questo ci gratifica e ci spinge a migliorarci sempre di più. Oltre a usare il pesce fresco dell’Adriatico abbiamo inserito da tempo nel nostro menù tanti altri prodotti del territorio perchè crediamo che sia fondamentale utilizzare quello che questa terra ci offre”.
#advertising