MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il menù Happy Meal conquista i più piccoli: ecco perché scegliere Mc Donald’s per un consumare un pasto fuori casa con i propri bimbi

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
15 Gennaio 2019
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Al giorno d’oggi essere a conoscenza di quali alimenti si trovano all’interno dei piatti che si mangiano risulta essere sempre più rassicurante. Sono numerose infatti le persone che si avventurano nell’impresa di scoprire la qualità, l’origine e la provenienza dei prodotti che si alternano sulle tavole di casa, al supermercato, nei ristoranti o nei fast food. Ciò accade in maggior misura quando parliamo di pietanze destinate ai nostri bambini. L’alimentazione è un mondo tutto da scoprire e all’interno del quale cerca di districarsi la maggior parte dei genitori che vuole offrire ai propri figli pasti nutrienti, calibrati ma anche gustosi.

Molte volte è faticoso far comprendere ai più piccini l’importanza e la necessità di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Ma oggi per riuscire a portare a termine questa missione gli adulti possono ricorrere ​anche ​all’aiuto del McDonald’s. Può sembrare apparentemente paradossale a causa dei luoghi comuni e degli stereotipi che hanno per anni etichettato negativamente il cibo spazzatura de​i fast food, ​in parte veri, per carità, ​ma, in realtà, ​in ​​McDonald’s ​da anni portano avanti un programma di ricerca e investimenti finalizzato a conciliare le esigenze di business con le aspettative di genitori e figli.

Lavori a pieno ritmo per la piscina di Celano, Santilli: presto di nuovo fruibile (fotogallery)

9 Ottobre 2025

Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

9 Ottobre 2025

​In un menù Happy Meal, ad esempio, nulla è lasciato al caso. ​Tutti, almeno una volta nella vita, hanno desiderato di tornare piccini per avere la possibilità di degustare ​questo ​grande classico​ e c’è chi, nonostante l’età più avanzata rispetto a coloro cui è destinata la pietanza, non se lo lascia in ogni caso scappare. L’idea di realizzare un menù destinato a soli bambini e la volontà di migliorare l’offerta food loro dedicata è segno di vicinanza alle famiglie. Il menù Happy Meal, infatti, è pensato per i più piccoli, con porzioni studiate per risultare adatte ai fabbisogni del bambino, dessert dedicati e tutta la sicurezza dei prodotti controllati, provenienti da coltivazioni e allevamenti italiani certificati per assicurare sempre il massimo della qualità.

Su questo tema ci dice di più Gaetano Miranda, titolare di due punti Mc ad Avezzano e l’Aquila: “Esiste un accordo internazionale per i pasti dei bimbi, che verranno ricalibrati per abbassare il totale delle calorie, che già sono pochissime. Per esempio è stato inserito all’interno dell’Happy Meal il panino con la fettina, che è una carne bianca ed è già un’alternativa all’hamburger. Su Avezzano in questo ci stiamo lavorando in maniera un po’ “alternativa”: una delle mie ragazze qui è una biologa nutrizionista, quindi stiamo pensando ad un progetto dedicato alla nutrizione, che presto spero entrerà in fase realizzativa”.​

Non solo fritti e panini calorici​ quindi​: oltre al prodotto principale che può variare a seconda dei gusti del bambino, il menù mette a disposizione anche verdura (carotine), frutta (ananas o mela), dessert salutari (snack di parmigiano reggiano o yogurt) e acqua o succhi bio al posto della coca cola. E’ infatti importante far capire ai più piccoli che è necessario dare un equilibrio a ciò che si mangia. Ed è forse più semplice farlo in un contesto divertente come quello del Mc Donald’s.

“Il motivo è chiaro”, ci dice sempre Miranda, “qui il tutto è veicolato come gioco, e soprattutto solo il 15% dei bimbi che viene a mangiare è da solo, nel senso che non è in compagnia di altri bimbi che possano essere fratelli o altro. Statisticamente da noi si viene in gruppo, e quando i bambini sono in gruppo mangiano tutto, si scordano qualunque cosa e lo fanno con piacere. Poi tutto quello che esce da quella scatolina con il gioco è qualcosa di “magico”, che è diverso da quello che mangi a casa, anche un semplice kiwi o una fettina di mela”.

Oltre ai tavoli e alle postazioni multimediali per giocare in compagnia, all’interno dello stesso menù il bambino può rallegrarsi con le tante sorprese che ogni mese offrono un gioco diverso: si possono infatti trovare i personaggi dei cartoni più cool del momento, collezionarli e condividerli con gli amici e la famiglia. Perché, si sa, il momento del pasto è un momento di condivisione e quindi care mamme e cari papà, far rispettare una sana alimentazione ai propri figli potrebbe oggi essere visto come una più facile e divertente avventura rispetto al passato.

#adv #advertising

Next Post

Disposta la chiusura del Centro di Igiene Mentale dopo le ispezioni dei Nas, Ginnetti: intervento immediato per la tutela dei lavoratori

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    303 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    72 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication