Che ti piaccia o no, che tu sia un assiduo frequentatore o uno spietato critico, è da riconoscerlo: il McDonald’s può giocare un ruolo molto importante nella valorizzazione della qualità delle eccellenze agro-alimentari del nostro Paese. Spesso, anzi, ne fa uno dei suoi principali cavalli di battaglia. Già da tempo, la ricerca e l’utilizzo di ingredienti rigorosamente italiani si sono fatti sempre più intensi. A confermare la direzione intrapresa dalla grande “M” gialla ci sono i dati:
Negli ultimi anni i fornitori McDonald’s provenienti dal nostro Paese sono passati dal 30% a oltre l’80%.
Da quando il McDonald’s di Avezzano ha aperto le sue porte, non si è persa una sola occasione per dare dimostrazione di questo proposito.
Tante sono le iniziative che hanno come obiettivo quello di riuscire a trasmettere la volontà di seguire un percorso all’insegna della responsabilità e legame con il proprio territorio.
“Stiamo cercando”, ha raccontato il licenziatario dei McDonald’s di Avezzano e L’Aquila, Gaetano Miranda“come già spiegato anche in altre occasioni, di raggiungere l’utilizzo in cucina del 100% dei prodotti provenienti dal nostro Paese. Il traguardo non è lontano se pensiamo che ad oggi circa il 90% della filiera è italiana”.
Non ci credi? Dai un’occhiata. La provenienza degli ingredienti è consultabile anche sul sito ufficiale McDonald’s
Mele Vog Products Laives (BZ); Caffè Ottolina Milano; Torte Bindi San Giuliano Milanese (MI); Prosciutto cotto Italia Alimentari Gazoldo degli Ippoliti (MN); Bacon Salumificio Fratelli Beretta Trezzo sull’Adda (MI) Italia Alimentari Gazoldo degli Ippoliti (MN); Insalata Bonduelle Italia San Paolo D’Argon (BG) Sab Ortofrutta Telgate (BG); Latte Centrale del latte di Brescia Granarolo Bologna; Frutta Macè Molino Albergati (FE); Parmigiano Reggiano DOP Parmareggio Montecavolo di Quattro Castella (RE); Uova Amadori San Vittore (FC); Carne bovina Inalca Castelvetro (MO); Pane Bimbo Bomporto (MO) Monterotondo (RM); Pollo Amadori Mosciano (TE); Prodotti da forno Cupiello Caivano (NA); Olio extra vergine di oliva iGreco Cariati (CS); Arance Oranfrizer Scordia (CT).
#adv #advertising