Molti di noi convivono quotidianamente con lo stress: famiglia, lavoro, impegni sociali, ci mettono spesso a dura prova, creando degli ostacoli emotivi, più o meno inconsci, che spesso ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi personali e/o professionali. Si corre il rischio di rimanere imprigionati nel presente, con difficoltà a trovare una soluzione ai nostri problemi o a programmare al meglio il nostro futuro. Per superarli c’è bisogno di un profondo lavoro psicologico e di percorsi che ci aiutino a ritrovare una sensazione di benessere, interiore ed esteriore. In tal senso, il nuovo rituale di Massaggio Emozionale attivato dalla Skin Center Spa di Avezzano, può rivelarsi un alleato formidabile! Abbiamo intervistato Daniele Pontesilli, operatore del massaggio olistico, sportivo e per terme e spa, che ci ha spiegato: “Il massaggio emozionale nasce con l’obiettivo di portare corpo e mente in uno stato di estremo benessere. Non è mirato solo ad una parte specifica del corpo, come può essere un decontratturante ad esempio. Si basa su manovre lente, continue, armoniche, e la pressione delle mani è calibrata a seconda delle parti del corpo trattate. La sensazione è di totale relax durante tutto il massaggio. Con determinate tecniche – che si basano sulla teoria Hatha Yoga dei chakra, i “punti vitali” situati nel nostro corpo, deputati a raccogliere, metabolizzare e infine rilasciare verso l’esterno l’energia vitale che ci circonda – si agisce anche in profondità a livello di emozioni e percezioni del proprio corpo, oltre a favorire lo scorrere libero del flusso sanguigno, linfatico ed energetico. Il senso di leggerezza e completa armonia si avverte fin da subito, già dalla prima seduta, al contrario di quanto può accadere con altre tipologie di massaggi, che per dare dei benefici avvertibili richiedono più sedute. Ovviamente, per apportare il massimo del beneficio, anche i massaggi emozionali hanno bisogno di una certa frequenza e ripetitività.
“Non è un massaggio standard“, continua, “ma prevede un rituale specifico di preparazione, con riscaldamento del lettino, dell’asciugamano, di olii essenziali, della musica di sottofondo. Poi si parte con manovre molto lente ed avvolgenti, sulla schiena, sulle spalle, che danno una sensazione di sicurezza. È un lavoro senza sosta, continuo, che non ti abbandona mai. È una tipologia di massaggio che fa bene a tutti, ma ne traggono maggiori benefici persone che hanno blocchi emozionali, magari sottoposti ad alti livelli di stress per tanti motivi, personali o lavorativi, talvolta anche inconsciamente“.
Se volete provare anche voi il Massaggio Emozionale da Skin Center Spa, genericamente Daniele opera nelle sede di Via Giuseppe Saragat, 53, ad Avezzano, due giorni a settimana. Il centro è aperto tutti i giorni, tranne il martedì. Orario 10.00 – 13.00, 15.00 – 20.00
TEL: 0863 187 1864
[email protected]
#publiredazionale #advertising