San Benedetto dei Marsi. Il marsicano Pietro Battaglia, di San Benedetto dei Marsi, a Madrid per la kermesse di Vox “Europa Viva 2024”. Grande partecipazione all’invito di Santiago Abascal, leader di Vox, kermesse di Europa Viva 2024 svoltasi a Madrid il 18 e 19 maggio scorsi in vista delle Elezioni Europee in programma dal 6 al 9 giugno.
Ad aprire l’evento sono stati i ragazzi del convegno del Partito dei giovani Conservatori Europei, “ECR Young forum”. “Le giornate sono trascorse affrontando alcuni dei temi più importanti dell’Unione Europea. In numerosi vi hanno partecipato, in primis noi come delegazione italiana di cui sono stato onorato di far parte e molte altre delegazioni del resto dei paesi europei”. Ha dichiarato Pietro Battaglia, coordinatore Fratelli D’Italia San Benedetto dei Marsi. “Tra le figure di spicco che si sono distinte, la nostra Premier Meloni, intervenuta in collegamento video con un discorso in perfetto spagnolo trattando i temi di: immigrazione, identità di genere e maternità surrogata”. Spiega Battaglia. “Il congresso è stato incentrato sulla discussione di argomenti quali difesa dei confini e bisogno di elaborare una nuova politica di revisione dei migranti in tutti i paesi che compongono l’UE e non lasciare soli paesi di “frontiera” quali Spagna, Italia e Grecia. E a seguire il tema della transizione energetica riformulando il “Green Deal”, una riforma al momento non sostenibile a livello economico che rischia soltanto di aggravare i conti delle famiglie europee, perché è su di loro che si abbatteranno i costi di questa riforma scellerata che è soltanto ideologica e non realista.
In oltre, la riformulazione della politica agricola comune, volta ad alleggerire gli oneri amministrativi per i contadini europei. Ed infine il bilancio del lavoro giovanile tramite de-contribuzione per le aziende che assumono giovani. Come ha detto la Premier nel suo intervento questa mattina, chi ha governato fino ad ora ha pensato di poter scambiare l’identità con l’ideologia e la libertà con la comodità. Ad oggi stiamo pagando inevitabilmente il prezzo di quelle scelte e nonostante abbiano provato a distruggerci con le loro politiche, ci hanno resi solo più forti. Dopo le elezioni del 8 e 9 giugno saremo noi il nuovo motore dell’Europa. Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al Presidente Abascal per averci ospitati ed aver concretizzato la nostra presenza a questo grande evento”.