Avezzano. È Maurizio Pendenza 58 anni di Avezzano il nuovo Presidente dell’Ascom Abruzzo per la Provincia dell’Aquila.
Imprenditore da sempre impegnato nel campo della ristorazione vanta una ventennale esperienza nell’associazionismo essendo stato anche il Segretario Regionale Abruzzo di Confimpresaitalia.
È stato scelto dal Presidente Regionale il Dottor Angelo Allegrino storico Imprenditore caseario di Lanciano per rappresentare e rilanciare l’Ascom in tutta la provincia dell’Aquila.
L’Ascom è un associazione di categoria autonoma, libera, indipendente, senza scopo di lucro che ha come obiettivo esclusivo la valorizzazione e la difesa del sistema economico locale con particolare riguardo al commercio tradizionale di vicinato e ai pubblici esercizi.
La missione è supportare la crescita delle aziende del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi.
L’Ascom vuole aiutare le città e salvaguardare l’identità storico-culturale del tessuto economico e sociale.
Offre numerosi servizi, consulenze personalizzate e finanziamenti agevolati tramite la propria cooperativa di garanzia Confidi a supporto dei progetti delle attività commerciali.
Maurizio Pendenza dichiara di essere onorato di far parte della squadra dell’Ascom Abruzzo e ringrazia il Presidente Allegrino per la fiducia e lavorerà con convinzione per rafforzare la presenza dell’associazione su tutta la provincia dell’Aquila attraverso il confronto con le istituzioni e le amministrazioni ,facendosi portavoce dei diritti della categoria ed invita pertanto le imprese del territorio ad iscriversi all’Ascom.
A breve conclude Pendenza ci sarà l’inaugurazione della sede provinciale dell’Aquila in via Liguria 24 ad Avezzano. Per contatti e informazioni telefonare al numero 339.3674452 o passare in ufficio.