Avezzano. Il manager marsicano Settimio Colangelo a Striscia la Notizia per parlare delle “mirabolanti imprese” dell’imprenditore torinese Mario Gavosto, il patron di “Io talent Europe”, balzato più volte agli onori delle cronache. Max Laudadio continua la sua inchiesta su “Io Talent Europe”, lo show che non si è mai svolto, e il suo “organizzatore”. C’è un precedente del 2018 e un altro nome d’arte: quello, appunto, di Settimio Colangelo.
“Nel lontano 2018, si presentò a Roma perché voleva organizzare un concorso di giovani talenti e voleva dei miei artisti” racconta Colangelo. “Avrebbe dovuto darmi 26mila euro. Aveva dichiarato di aver fatto dei bonifici, ma mi aveva mostrato delle distinte false. Il pagamento non mi è mai arrivato. Addirittura mi aveva mandato una foto mentre era in banca con il direttore dicendomi che gli erano arrivati dei soldi dalla Lettonia.
Per rimandare i pagamenti o per non pagare era solito dire che erano andati i finanzieri in banca mentre lui stava facendo i bonifici e l’avevano portato via. Il programma si sarebbe dovuto svolgere in un teatro a Valencia, poi noi abbiamo chiamato e loro non sapevano nulla. Nel 2018 si presentava come Mario Scala. Diceva di avere contatti con Enzo, il vero patron del marchio CantaGiro”.