MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il maestro Sipari di Pescasseroli al teatro di Belgrado per dirigere l’Aida, con lui anche il tenore Mariani

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Febbraio 2018
A A
48
Condivisioni
964
Visite
FacebookWhatsapp

Belgrado. Sabato alle 20 il direttore d’orchestra abruzzese Jacopo Sipari di Pescasseroli, fresco direttore musicale del Teatro dell’Opera di Macedonia e direttore artistico del Festival Internazionale di Mezza Estate – Città di Tagliacozzo salirà ancora sul podio del Teatro dell’Opera di Belgrado, che si appresta a festeggiare i 150 anni di storia, per dirigere il capolavoro indiscusso del Maestro di Busseto Giuseppe Verdi, Aida. Sipari che ha iniziato la sua collaborazione con il Teatro di Belgrado prima come direttore del Balletto per le grandi produzioni di Schiaccianoci e la Bella Addormentata di Tchaikovskyper passare quindi a direttore ospite dell’Opera, dirigerà un cast di assoluto prestigio internazionale: nel ruolo di Aida la star serba Sanja Kerkez, che già aveva cantato sotto la bacchetta di Sipari in Nabucco nel ruolo di Abigaille a Dicembre, in quello di Radames Janko Sinadinović, tra i più famosi tenori dei Balcani (già straordinario Otello e Cavaradossi)., in quello di Ramfis il basso Ivan Tomasev. La regia è di Ognian Draganoff, direttore del Teatro dell’Opera di Stara Zagora.

“Aida – dice Sipari – resta indubbiamente uno dei capolavori indiscussi della tradizione musicale operistica mondiale. Sono estremamente contento di poter dirigere un’opera del genere in un Teatro prestigioso che a me è molto caro con un cast di assoluto livello come questo”. Sipari sempre alla guida dell’Orchestra Nazionale dell’Opera di Belgrado dirigerà due giorni dopo nella prestigiosa Kolarac Hall di Belgrado, dove ha già inciso la Settima di Beethoven con la RTS Symphony Orchestra, il grande concerto “Opera Gala – Omaggio alla musica di Giacomo Puccini” dedicato alla carriera del grande stilista e amico Renato Balestra autore dei leggendari costumi di Cenerentola di Rossini al Teatro dell’ Opera di Belgrado. In quell’ occasione insieme alla grande soprano italiana Silvana Froli grande interprete della musica di Giacomo Puccini, sempre al fianco di Sipari nelle grandi produzioni internazionali, anche il giovane tenore abruzzese Aleandro Mariani, che Sipari intende fare così debuttare a Belgrado in una cornice di particolare rilievo internazionale.

MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

24 Dicembre 2025
Screenshot

Legge Bilancio, Confagricoltura L’Aquila, la modifica del D.L.91/14 un potente strumento per potenziare la collaborazione tra i produttori agricoli

24 Dicembre 2025

—

Next Post

Offerte di lavoro, cercasi camerieri e commis di sala per la nuova stagione. Ecco come candidarsi

Notizie più lette

  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

    82 shares
    Share 33 Tweet 21
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication