MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il maestro della scuola avezzanese Roberto Antinelli rappresenta l’Italia all’accademia mondiale delle arti marziali

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Ottobre 2018
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Wasca International, accademia mondiale per lo studio e la diffusione delle arti marziali con sedi in tutto il globo, conferisce al maestro Roberto Antinelli il titolo di Docente e Direttore Tecnico Nazionale per la disciplina Kung Fu Wing Chun, nel ruolo di rappresentante per l’Italia nel Mondo nelle attività Internazionali di formazione nel settore arti marziali, sport e cultura.

La prima scuola di Kung Fu stile Ip Man Wing Chun abruzzese nasce proprio ad Avezzano, ed è riconosciuta ed accreditata dal CONI come Centro di Formazione Nazionale per la certificazione degli istruttori con l’ iscrizione all’albo dei tecnici riconosciuti per legge ad esercitare su tutto il territorio nazionale ed internazionale. “Non posso che esprimere con commozione, uno smisurato ringraziamento verso la mia famiglia, i maestri, i direttori tecnici e i Presidenti che hanno avuto negli anni fiducia in me”, dichiara il maestro Roberto Antinelli.

Carsoli, vandali fanno saltare in aria la storica “Fonte Vecchia”

18 Ottobre 2025

L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

18 Ottobre 2025

“Si tratta di un traguardo di eccellenza che è arrivato dopo molti anni di sacrificio, impegno e determinazione. Sono onorato di rappresentare l’Italia per diffondere nel mondo un messaggio di positività, ancora una volta per sottolineare che le arti marziali dovrebbero unire e non dividere. La nostra scuola di Wing Chun si trova a Piazza Kennedy in Avezzano”, conclude Antinelli, “e può rappresentare un punto di partenza per ognuno di noi, dove sia bambini che adulti possono iniziare un percorso formativo psicofisico che li porta a coltivare dentro di loro una positività ed un benessere che fa solo bene, senza trascurare il fatto che, apprendere un metodo di autodifesa, lo stesso che imparò Bruce Lee dal Maestro Ip Man, per tutelare se stessi e i propri cari non sarebbe una cattiva idea, anzi tutt’altro”. 

Il maestro Antinelli ha già organizzato numerosi gruppi di studio sul territorio nazionale per tutti gli amanti delle arti marziali e sono già in calendario stage internazionali in varie sedi d’ Europa. 

Next Post

Al Teatro dei Marsi le Quattro Stagioni in chiave sinfonico - rock, progetto ideato dal musicista abruzzese Mistheria

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    522 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1973 shares
    Share 789 Tweet 493
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    501 shares
    Share 200 Tweet 125
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication