MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Made in Abruzzo conquista i Balcani: le eccellenze agroalimentari alla Fiera di Mostar

Franco Santini di Franco Santini
4 Aprile 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Abruzzo torna protagonista sulla scena internazionale. Dopo il grande successo registrato lo scorso anno durante la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Ambasciata italiana in Bosnia Erzegovina ha scelto la regione Abruzzo per rappresentare l’eccellenza agroalimentare italiana alla Fiera economica internazionale di Mostar, in programma dall’8 al 12 aprile 2025. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, guidato dal vicepresidente della Giunta Emanuele Imprudente, per il tramite del braccio operativo Arap Abruzzo, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del Made in Abruzzo nel panorama internazionale. All’evento partecipa anche ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Successo a Trasacco per il tradizionale Winter Trail del Monte Labbrone

4 Febbraio 2026

Celano investe sul lavoro e sull’inclusione, al via le borse lavoro per cittadini fragili e disoccupati

4 Febbraio 2026

Alla Fiera, le eccellenze agricole abruzzesi – patate, tartufo, fagioli, ceci, zafferano, lenticchie e aglio – saranno protagoniste delle ricette preparate dai professionisti del mondo enogastronomico regionale, sotto la supervisione dello chef e maestro pasticcere Federico Anzellotti. Un’occasione per far conoscere e apprezzare i sapori autentici dell’Abruzzo attraverso piatti che raccontano la storia e l’identità del territorio.
L’evento non sarà solo una vetrina per i prodotti agroalimentari, ma anche un’opportunità per presentare l’Abruzzo nella sua interezza. Oltre alle eccellenze culinarie, la regione si distingue per il suo patrimonio naturale, il turismo esperienziale e la capacità di coniugare tradizione e innovazione in settori strategici.

“La scelta dell’Abruzzo da parte dell’Ambasciata italiana è un grande riconoscimento per la nostra regione – ha dichiarato l’assessore Emanuele Imprudente. Non si tratta solo di promuovere le nostre eccellenze gastronomiche, ma di raccontare un territorio ricco di cultura, tradizioni e innovazione. Vogliamo far conoscere l’Abruzzo in tutte le sue sfaccettature, portando alla Fiera di Mostar la nostra identità autentica”.

 

Next Post

Punti digitali facili: 4 nuovi sportelli nei Cup della Asl

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    745 shares
    Share 298 Tweet 186
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication