MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Made in Abruzzo conquista i Balcani: le eccellenze agroalimentari alla Fiera di Mostar

Franco Santini di Franco Santini
4 Aprile 2025
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Abruzzo torna protagonista sulla scena internazionale. Dopo il grande successo registrato lo scorso anno durante la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Ambasciata italiana in Bosnia Erzegovina ha scelto la regione Abruzzo per rappresentare l’eccellenza agroalimentare italiana alla Fiera economica internazionale di Mostar, in programma dall’8 al 12 aprile 2025. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, guidato dal vicepresidente della Giunta Emanuele Imprudente, per il tramite del braccio operativo Arap Abruzzo, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del Made in Abruzzo nel panorama internazionale. All’evento partecipa anche ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Si parte con “Insieme @l Centro”, per gli over65 che vogliono rimanere attivi di mente, di corpo e di spirito

16 Ottobre 2025

Cerimonia di intitolazione dell’Aula 2 a Chiara Ambrosi

16 Ottobre 2025

Alla Fiera, le eccellenze agricole abruzzesi – patate, tartufo, fagioli, ceci, zafferano, lenticchie e aglio – saranno protagoniste delle ricette preparate dai professionisti del mondo enogastronomico regionale, sotto la supervisione dello chef e maestro pasticcere Federico Anzellotti. Un’occasione per far conoscere e apprezzare i sapori autentici dell’Abruzzo attraverso piatti che raccontano la storia e l’identità del territorio.
L’evento non sarà solo una vetrina per i prodotti agroalimentari, ma anche un’opportunità per presentare l’Abruzzo nella sua interezza. Oltre alle eccellenze culinarie, la regione si distingue per il suo patrimonio naturale, il turismo esperienziale e la capacità di coniugare tradizione e innovazione in settori strategici.

“La scelta dell’Abruzzo da parte dell’Ambasciata italiana è un grande riconoscimento per la nostra regione – ha dichiarato l’assessore Emanuele Imprudente. Non si tratta solo di promuovere le nostre eccellenze gastronomiche, ma di raccontare un territorio ricco di cultura, tradizioni e innovazione. Vogliamo far conoscere l’Abruzzo in tutte le sue sfaccettature, portando alla Fiera di Mostar la nostra identità autentica”.

 

Next Post

Punti digitali facili: 4 nuovi sportelli nei Cup della Asl

Notizie più lette

  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    335 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    225 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication