Tagliacozzo. Dopo 40 anni di servizio il Luogotenente Mauro Dattolo si è congedato. Ieri, in occasione del suo 60esimo compleanno, Dattolo, originario del reatino ma da anni residente a Tagliacozzo, ha salutato i colleghi. A salutarlo i sindaci di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio e Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, il consigliere comunale di Avezzano Maurizio Seritti, il capitano comandante della compagnia Marco Passamonti, il presidente dell’associazione nazionale carabinieri di Tagliacozzo, Filippo Di Mastropaolo, amministratori comunali, rappresentanti delle forze dell’ordine e la sua famiglia.
“Trent’anni in forze alla nostra Compagnia, negli ultimi quale comandante dell’Unità Radio Mobile, sono una vita”, ha commentato il sindaco Giovagnorio, “e il grazie va espresso anche per aver scelto Tagliacozzo come sede stanziale della sua Famiglia, per aver condotto con discrezione ed esemplare senso civico la vita privata”.
“Siamo certi”, ha spiegato il primo cittadino Berardinetti, “che visto il suo attaccamento alla divisa e alla terra che lo ha accolto tanti anni fa non farà mai mancare il suo sostegno per qualsiasi iniziativa”.