Celano. Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma carabinieri, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti.
“23 anni nella caserma di Celano, di cui 20 al comando: il Luogotenente C.S. Pietro Finanza oggi si congeda dall’arma dei carabinieri”.
Ho avuto modo di condividere con lui tanti momenti delicati e complessi, affrontati sempre con la massima cautela, riservatezza e collaborazione.
Di lui ho apprezzato sempre la competenza, la professionalità, ma anche l’umanità, oltre che uno spiccato buon senso nell’affrontare i problemi, fatto soprattutto di dialogo, confronto, approcci e toni giusti con i cittadini. Nel tempo è diventato un celanese acquisito, immergendosi completamente nel nostro tessuto sociale con estremo rispetto e garbo.
All’amico Pietro vanno i miei più sinceri ringraziamenti per quanto fatto nella nostra città e comunità e per lo splendido rapporto personale che abbiamo avuto, oltre che i migliori auguri di un sereno e felice pensionamento.
Al contempo faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo comandante della nostra stazione dei carabinieri, il Luogotenente Marco Fanella”.







