MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Liceo musicale di Avezzano è realtà. Al via il corso di studio da settembre 2018

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Dicembre 2017
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È stato ufficialmente firmato il decreto presidenziale con cui viene dato il via libera all’attivazione del liceo musicale ad Avezzano. Ampia soddisfazione ha espresso il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, sin dall’inizio tenace sostenitore con l’allora consigliere provinciale Felicia Mazzocchi del progetto.

 

D’Onofrio si laurea con lode: protagonista del progetto CASTES per la sicurezza sismica

9 Aprile 2026

Allerta bocconi avvelenati a Capistrello: l’avviso del Comune

9 Aprile 2026

“Portiamo a compimento un impegno assunto dal Consiglio provinciale nel 2014 su iniziativa mia e della collega Mazzochi”, ha commentato Alfonsi, “dopo anni di battaglie, finalmente anche la Marsica avra’ questa opportunità che risponde pienamente alle sue forti tradizioni in tale ambito e alle tante richieste provenienti da ragazzi e genitori. Ringrazio il presidente Caruso per la sensibilità al tema immediatamente dimostrata i colleghi consiglieri marsicani Lamorgese (Vicepresidente), Scamolla e Giovagnorio per aver tenacemente supportato fino alla fine la proposta e i colleghi di maggioranza Calvisi, Del Signore e Tirabassi che, rifuggendo sterili campanilismi, hanno compreso l”importanza di un’iniziativa che nulla toglie ma tanto aggiunge, in termini di opportunità per l’intero territorio provinciale.

Ringrazio il dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Commerciale “Galilei” e il professor Tuzi per il certosino e analitico lavoro  svolto, il Sindaco di Avezzano De Angelis per il determinante appoggio e tutte le associazioni bandistiche, le corali e le scuole musicali che con impegno, dedizione e passione (e non pochi sacrifici economici) negli anni, hanno consentito di preservare, valorizzare e trasmettere le tradizioni musicali e coristiche, autentico patrimonio di questa terra. Infine un sentito ringraziamento ai tanti giovani e genitori per il supporto fornito alle istituzioni scolastiche. Un lavoro di squadra (è il caso di dire corale!) che consentirà a tanti ragazze e ragazzi marsicani, e non, di poter proseguire  negli studi musicali ed esaltare le loro capacità in tale ambito. A breve”, ha concluso Alfonsi, “terremo una conferenza stampa per illustrare i dettagli del progetto”.

Next Post

Conclusa tra applausi e stupore la simulazione di soccorso su evento sismico a San Pelino

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication