Avezzano. Il Liceo artistico Bellisario alla Biennale di Venezia. La classe terza C, dell’anno scolastico 2022-2023 è stata selezionata come unico progetto fra tutti i licei artistici abruzzesi e su 108 totali in tutti i licei italiani, al concorso “New design 2023” interno alla Biennale di Venezia. Si tratta di un progetto realizzato utilizzando il software di disegno digitale Sketchup.
Questo traguardo dimostra la creatività e l’abilità degli studenti nel “re-immaginare lo spazio domestico per il vivere contemporaneo dopo la chiusura del lockdown”. Questo è infatti il tema dell’edizione di quest’anno. Il titolo dell’opera realizzata è “Guardo il mondo da un oblò”.
C’è grande attesa ora per la selezione finale che avverrà durante la Biennale anche se il riconoscimento ottenuto è già di per sé un importante traguardo. I ragazzi e gli insegnanti hanno tenuto a fare un ringraziamento particolare alla professoressa Sandra Di Salvatore che ha seguito gli alunni nella realizzazione dell’opera e che accompagnerà una rappresentanza della classe a Venezia dal domani fino al 17 novembre, ma anche al dirigente scolastico Damiano Lupo per l’opportunità concessa ala scuola.